Cliente Privato

Settore
Alimentare

Zarpellon Prodotti Caseari è un’azienda nata nei primi anni del ‘900 e da sempre si dedica alla lavorazione del formaggio.

Con i suoi tre stabilimenti: lo stabilimento di  Romano d’Ezzelino, lo stabilimento produttivo di Camisano Vicentino e il capannone produttivo di Busseto è uno dei maggiori produttori di Grana Padano e Parmigiano Reggiano.

La nostra azienda è intervenuta per la riqualificazione di un pavimento, in particolare per il ripristino della pavimentazione del locale stagionatura della sede di Bussetto, in Emilia Romagna.

Quì la sede produttiva di Parmigiano Reggiano, confezionamento e stagionatura arriva ad una superficie totale di 10.000 m2 e vengono lavorati 26.000 kg di latte al giorno.

Le nostre squadre hanno iniziato la levigatura della pavimentazione e, per procedere al meglio con la rimozione della resina a mezzo levigatura, hanno scelto la strategia della levigatura con mole diamantate.

Si sono poi dedicati alla sigillatura dei giunti ed alla sigillatura delle crepe per ottenere il sottofondo ideale per accogliere la pavimentazione continua.

IPM STRATOS

IPM Stratos è un sistema epossidico multistrato ad effetto monocromatico con finitura antiscivolo di spessore compreso tra 1,0 e 2,5 mm.

Il sistema scelto è stato IPM Stratos realizzato con la stesura a due mani di resina.

Nello stabilimento alimentare industriale di Busseto, la Zarpellon produce 31.000 forme all’anno, pertanto era di massima importanza non rendere la pavimentazione inagibile per troppo tempo.

IPM Stratos si è fin da subito rivelata la scelta ideale in quanto è un sistema molto rapida da realizzare e , grazie alla finitura Resisynt HD, è una pavimentazione conforme alla direttiva HACCP e della norma UNI

11021:2002 specifiche per ambienti alimentari.

Trova il sistema

Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto