Cliente Privato

Settore
IPM Green Paving Line

Radicepura Garden Festival 2019 è un evento internazionale, dedicato al garden design e all’architettura del paesaggio, dove il giardino diventa il nuovo habitat da riscoprire e vivere a 360° gradi. IPM Italia è stata scelta per stabilizzare le pavimentazioni pedonali che si snodano lungo tutta l’area del Garden Festival. Un dedalo di percorsi che attraversa i diversi giardini realizzati: un progetto meraviglioso che evoca bellezza e mette in contatto con la natura. Un progetto che presentava per IPM Italia tre sfide importanti: trovare una soluzione che conservasse la percorribilità dei sentieri in ogni condizione atmosferica, che garantisse una posa rapida, in accordo con i ristretti tempi di cantiere, e soprattutto che riuscisse ad integrarsi con l’ambiente circostante.

Il risultato doveva rappresentare la naturalità e il colore dei due inerti siciliani scelti per i percorsi: la pietra lavica, caratterizzata da un colore naturalmente scuro e intenso, e il materiale calcareo delle cave di Ragusa, che presenta una dominante gialla.

Per Radicepura Garden Festival 2019 è stata scelta la soluzione GREEN SOIL, legante polimerico ad acqua, eco-friendly, capace di stabilizzare le pavimentazioni naturali mantenendone permeabilità e colori, garantendo inoltre il controllo delle polveri. GREEN SOIL è infatti un legante liquido, ideale per la costruzione o per la riqualificazione di pavimentazioni naturali soggette a vincoli ambientali, carrabili e ciclo pedonali, dalle elevate caratteristiche prestazionali, funzionali ed ecologiche.

GREEN SOIL

Polimero ideale per la costruzione o riqualificazione di pavimentazioni naturali.
Mantiene la permeabilità degli inerti incrementandone la resistenza alla compressione.

Trova il prodotto

Scarica la scheda del prodotto utilizzato per questo progetto