Cliente Privato

Settore
Contract
Pubblico
Ristorazione
Ospitalità

IPM Italia ha collaborato con l’impresa edile Conti e Conti di Lentate sul Seveso (MB), dal 1989 specializzata nell’edilizia innovativa e di qualità, e con gli architetti di Park Associati alla realizzazione di un concept inedito per la società assicurativa Prima.it.

Si tratta di Prima Café, un luogo che contiene in sé diversi ambienti: dal caffè vero e proprio, all’area ristoro fino alle zone di co-working e a quelle del cocktail bar serale.

L’esigenza di uno spazio poliedrico nasce dal fatto che oggi più che mai la vita privata, sociale e lavorativa confluiscono in un unico contenitore, pertanto anche i locali si devono adeguare a questa tendenza, diventando estensioni delle dimore private e degli uffici, a cui si aggiunge la componente dello scambio relazionale.

IPM FABRIKA

Sebbene si presenti come una pavimentazione continua e uniforme, questo sistema si distingue per l’aspetto "melangiato" che dà dinamismo e per l’estetica decisamente contemporanea.

IPM CULT

Sistema a medio spessore che grazie a un sapiente uso di spatole e resine dimostra una grande versatilità.

Prima Cafè diventa così un concept rivoluzionario: Il primo store si trova a Milano in Corso Garibaldi ed è un luogo formale, flessibile e tecnologico dove i colori del blu e del viola si alternando in un gioco cromatico tono su tono a volte lucido, a volte opaco.

In questo caso, oltre ai colori, anche il disegno dalle linee spezzate con campiture trattate con due differenti finiture è stata una vera e propria sfida, ma il risultato è stato dichiarato all’unanimità eccellente: è infatti di grandissimo impatto la distesa di resina viola-blu che assume effetti che variano dal lucido all’opaco, spezzata dalla linea brillante del giunto in ottone.

Circa 200 mq di pavimentazione sapientemente posata dalle squadre certificate IPM Italia alternando i sistemi IPM FABRIKA e IPM CULT per un effetto a tratti micro-cementizio e a tratti nuvolato.

Per la cucina si è invece optato per un rivestimento resinoso specifico per ambienti alimentari, certificato HACCP come da normativa prevista per il settore. La soluzione resinosa è stata posata in continuità pavimento-pareti per circa 140 mq senza alcun giunto, al fine di assicurare il massimo grado di igiene e facilità di pulizia.

Trova il sistema

Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto