Cliente Privato

Settore
Outdoor

Piazzetta Matermania sorge sulla terrazza-belvedere che affaccia sulla marina piccola, una delle zone più esclusive ed importante centro nevralgico per il turismo della celeberrima isola di Capri.

La posizione strategica rende il punto uno dei più belli dell’isola per questo, i tecnici IPM Italia e l’Architetto Claudio Oscar Stabile, hanno lavorato ad una soluzione capace di integrarsi con l’ambiente naturale circostante: per ottenere un’importante valenza estetica sono state scelte graniglie naturali di pregio marmo Grigio Bardiglio e, al fine di raggiungere una performance drenante ottimale, gli inerti sono stati miscelati al legante IPM eco-compatibile. L’impasto è stato poi steso su massetto terra umida sabbia-cemento, con pendenze studiate per convogliare l’acqua piovana alle estremità laterali, fino al raggiungimento delle opportune canaline di scolo.

IPM GeoDrena®

Sistema eco-friendly per pavimentazioni esterne drenanti. Soluzione ideale per realizzare pavimentazioni continue all’aperto. Caratteristiche e prestazioni lo rendono adatto a ogni esigenza progettuale mirata a valorizzare e rispettare il territorio.

piazza-matermania-capri_00017

Le squadre di posatori hanno lavorato per 48 ore, ripristinando e rivestendo le parti evidenziate dal progettista senza la necessità di demolire quanto già esistente, evitando quindi la generazione di rifiuti inquinanti e di pesante smaltimento.

Per il meraviglioso e storico lavoro di restyling sono stati usati materiali speciali, stili architettonici d'effetto, arredi unici, eliminate le barriere architettoniche d'accesso alla piazzetta e conferita a questa preziosa chicca, principale attrice turistica ora capace di coinvolgere direttamente comunità e visitatori, una nuova immagine.

L’isola di Capri è un incredibile giacimento, un luogo incantato che possiede opere d'arte e paesaggi straordinari, proprio come quelli di cui è possibile godere da Piazzetta Matermania.

Grazie alla riqualificazione in tantissimi adesso possono comodamente sedere sulle panchine di design, posizionate al centro della piazzetta, godersi il panorama e osare qualche scatto, ricordo di un’impareggiabile esperienza tutta italiana…dal paesaggio alle strutture architettoniche.

Trova il sistema

Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto