Cliente Privato

Settore
Outdoor

Sono molti i Comuni italiani che decidono di utilizzare il sistema IPM GeoDrena® per riqualificare le aree di pubblica utilità.

Tra questi c’è anche Vigonza (PD) che ha scelto la nostra azienda per il restyling della Piazza Enrico Zanella.

I tecnici IPM Italia hanno collaborato con la Direzione Lavori anche per quanto riguarda il rifacimento del supporto, ormai ammalorato: nel pieno rispetto delle Linee Guida CNR sulle pavimentazioni industriali hanno posto in essere una soluzione fibrorinforzata con fibre in acciaio, al fine di conferire alla struttura elevate prestazioni sia in termini di flessibilità che di diminuzione del fenomeno delle fessurazioni.

IPM GeoDrena®

Sistema eco-friendly per pavimentazioni esterne drenanti. Soluzione ideale per realizzare pavimentazioni continue all’aperto. Caratteristiche e prestazioni lo rendono adatto a ogni esigenza progettuale mirata a valorizzare e rispettare il territorio.

piazza-vigonza_00003

Sono poi state predisposte le pendenze necessarie per far confluire le acque meteoriche verso i punti di raccolta realizzati con canaline a fessura, posizionate in quota con il supporto della resina.

Sabbia del Ticino la colorazione scelta per gli stalli e una sapiente divisione di tagli Breccia Pernice per la Piazza, i camminamenti e le rampe che portano alle botteghe.

La scelta relativa alle diverse granulometrie non è servita solo a delimitare visivamente le aree ma anche a creare dei veri e propri “effetti ottici”, come quelli che si possono notare al variare della luce all’interno della piazza.

Centinaia le aree 80x40 cm realizzate all’interno di altrettante casserature “a perdere”, quindi non visibili, utilizzando la più fine delle granulometrie.

Un effetto unico!

Trova il sistema

Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto