
Contract · Pubblico · Ristorazione · Ospitalità Indoor
Settore
Contract
Pubblico
Ristorazione
Ospitalità
I musei sono ambienti ad alto traffico pedonale che richiedono pavimenti resistenti all’abrasione e agli urti. Indipendentemente dal tipo di ambiente, la scelta della pavimentazione rimane uno degli aspetti più rilevanti della progettazione degli spazi. Nel caso specifico di un pavimento per musei, l'individuazione della soluzione ideale è più complessa e ruota attorno a specifiche caratteristiche prestazionali, in base alla destinazione d'uso, per garantire il massimo comfort e sicurezza ai futuri utilizzatori.
Oltre alla capacità di sostenere picchi di afflusso, alla facilità di pulizia e igienizzazione, i nostri sistemi hanno una naturale predisposizione al design e si rivelano quindi un’ottima soluzione per la progettazione di pavimentazioni museali. Essendo privi di fughe offrono un piacevole impatto visivo: in questo modo la creatività di architetti e interior designer può esprimersi con effetti decorativi che assecondano l’originalità di qualsiasi progetto.
L’ampia varietà di colori, di finiture e di personalizzazioni rende i nostri pavimenti in resina adatti a qualsiasi tipo di stile e ambiente, con la possibilità di inserire loghi e slogan aziendali.
IPM AQUAPERM® DESIGN
È un sistema idrodisperso traspirante decorativo con effetto spatolato. Specifico per pavimentazioni in calcestruzzo nuove o usurate adatto ad un traffico medio- elevato con buone caratteristiche meccaniche e gradevole aspetto estetico. Il Sistema è realizzato con prodotti traspiranti di nuova generazione, a bassissimo VOC.

La nuova pavimentazione della sala conferenze di Palazzo Barbarano
A Vicenza, al Palladio Museum, IPM Italia si è resa protagonista della riqualificazione della sala conferenze del palazzo per renderla idonea e sicura a ospitare manifestazioni pubbliche.
La riqualificazione della sala conferenze di Palazzo Barbarano su progetto di Aldo Cibic ha previsto la messa in opera di un pavimento in resina che rispondesse ai requisiti estetici e funzionali di un ambiente dedicato all’accoglienza e alla permanenza di pubblico. Per questo, dopo attenta valutazione, la scelta è ricaduta
su IPM Aquaperm Design, un sistema idrodisperso traspirante decorativo, effetto spatolato, specifico per pavimentazioni in calcestruzzo nuove o usurate e adatto a condizioni di traffico medio-grazie alle buone caratteristiche meccaniche.
L’innovativa tecnologia di idrodispersione permette di ottenere finiture brillanti e satinate, garantisce assenza di ritiri e un buon livello di resistenza chimica e meccanica, con valori paragonabili ai sistemi solvent free.
La tecnologia IPM Aquaperm resiste ad alti tassi di umidità e a forti controspinte osmotiche, è applicabile su calcestruzzo non ancora maturato e sulla generalità dei supporti. La struttura microporosa garantisce l’adesione al supporto.
Il prodotto è realizzato on prodotti a zero VOC, è rapido da posare e garantisce una facile pulizia. Una soluzione estremamente performante per la realizzazione anche di pavimentazioni per musei.

Trova il sistema
Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto