Cliente Privato

Settore
Chimico
Tessile
Tintoria
Conceria

Nata nel 2014 a Ponte a Egola in provincia di Pisa, nel cuore del Distretto Conciario Toscano, La Patrie SRL è un’azienda specializzata nella concia e nella rifinizione di pellame pregiato.

Alligatore americano, coccodrillo africano e struzzo formano il loro core business.

Headquarter, sede legale e produttiva convivono in un unico complesso industriale nel quale l’azienda si è impegnata in un ingente investimento di ristrutturazione.

Il progetto realizzato risulta infatti davvero innovativo per un complesso industriale che risulta oggi moderno e tecnologicamente avanzato.

Ai 3.500 mq fra reparti produttivi e sede direzionale si sono aggiunti ulteriori 1.500 mq di ampliamento nel Luglio 2017, sempre con l’impiego di specifici materiali al fine di perseverare con un contesto in grado di offrire standard elevati di produzione e sicurezza in un’ottica di massimizzazione dell’efficienza e riduzione dell’impatto ambientale.

IPM AQUAPERM COATING

Sistema idrodisperso traspirante a film spesso realizzato con prodotti traspiranti di nuova generazione, certificati a zero VOC.

IPM STRATOS

Sistema multistrato epossidico, antisdrucciolo adatto ad ambienti con medie sollecitazioni.
Il rivestimento ottenuto presenta buone resistenze chimiche e ottima resistenza all’usura.

le-patrie_00007

L’implementazione strutturale e l’installazione di impianti interamente in PVC, l’utilizzo di attrezzature in acciaio e la pavimentazione in resina di tutte le superfici sono state pensate per consentire l’eliminazione dei rischi derivanti dalla contaminazione del prodotto da parte di metalli specifici quali, cromo, ferro e alluminio al fine di rendere il pellame conciato e completamente conforme ai parametri Metal Free.

IPM Italia per La Patrie ha studiato due soluzioni complementari: una con IPM AQUAPERM COATING, sistema idrodisperso certificati a zero VOC, proprio per non tradire la filosofie green building dell’azienda, che contribuisce a mantenere la qualità dell’aria indoor, creando un luogo sano e confortevole dove vivere e lavorare.

Questo sistema ha protetto la pavimentazione in calcestruzzo aumentandone la durezza e la resistenza all’usura. È inoltre facile da pulire perché antipolvere, impermeabile e antiolio ed ha un ottimo aspetto estetico e personalizzabile.

Per le zone soggette a medie sollecitazioni meccaniche e di transito il nostro tecnico-commerciale ha invece optato per IPM STRATOS.

Il rivestimento ottenuto presenta buone resistenze chimiche e all’usura. Nelle aree dove si depositano i liquidi di processo l’azione antisdrucciolo è eccellente.

Trova il sistema

Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto