Cliente Privato

Settore
Outdoor

In provincia di Teramo nella cittadina di Corropoli, che sorge a pochi minuti dalle spiagge sabbiose di Alba Adriatica, si trova l’hotel il baffo rosso.

La struttura ricettiva aveva da poco deciso di inaugurare una nuova area dedicata ad una piscina con ampie fontane ad annesso solarium.

Installata la vasca e realizzato il massetto del brodo piscina, la proprietà si è resa conto che gli oltre 400 mq di pavimentazioni potevano avere una duplice valenza: ospitare lettini ed ombrelloni per i bagnanti di giorno e diventare lo spazio esterno del ristorante la sera.

Da qui la sfida di realizzare una pavimentazione con altissime prestazioni e dall’alta valenza estetica. IPM GeoDrena® ha risposto a tutte le necessità della committenza per certi aspetti riuscendo anche a superarle.

IPM GeoDrena®

È infatti una pavimentazione drenante che rimane sempre asciutta ed anti scivolo, questa caratteristica garantisce sicurezza di camminamento ai bagnanti e la certezza di trovare una pavimentazione sempre pronta ad un cambio di allestimento senza attendere che si asciughi.

hotel-baffo-rosso_11

Le graniglie di pregiato marmo bardiglio e botticino sono state posate a regola d’arte dalle nostre squadre certificate che hanno riprodotto fedelmente il disegno pensato dall’Architetto incaricato della realizzazione paesaggistica di quest’area. Inerti di cave italiane dalle naturali colorazioni grigie e beige abbracciano la vasca della piscina disegnando un decoro simile alle onde del mare.

Di sera, durante il tramonto, i raggi del sole accarezzano il legante che abbraccia le graniglie creando un suggestivo luccichio che accoglie i clienti del ristorante.

Sono bastati 12 mm di spessore e 3 giorni di lavorazione per consegnare alla committenza la piscina e permettere quindi all’hotel di offrire in tempi brevissimi questo nuovo servizio ai propri clienti.

IPM GeoDrena® per bordi piscina è inoltre facile da pulire e non necessita manutenzione in quanto è sufficiente passare con un idropulitrice per spurgare i fori tra un inerte e l’altro. L’area ha acquistato un valore talmente alto che la proprietà la sta utilizzando anche per eventi privati.

hotel-baffo-rosso_7

Trova il sistema

Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto