pavimentazione hangar milano

Cliente Privato

Settore
Meccanico
Logistica
Automotive

IPM Italia, solide fondamenta per decollare. Aeroporti, hangar, capannoni e officine dove vengono parcheggiati o assemblati i velivoli: esperienza, sicurezza e qualità sono al primo posto e partono dalle pavimentazioni di queste aree.
Dal 1981 IPM Italia è impegnata nella formulazione, produzione e applicazione di rivestimenti di resina per il settore industriale e civile. Nel corso degli anni IPM Italia ha affrontato i problemi legati al rivestimento in resina nel settore militare, ed in particolare nell'aeronautica, perché la Società ha la capacità di offrire prodotti e sistemi adeguati.

La produzione e la posa dei materiali sono da sempre i punti di forza dell'Azienda. Una forza che permette ai clienti di rivolgersi a un unico partner per soddisfare qualsiasi esigenza molto rapidamente e in modo completo, anche di quello aeroportuale.
Ne è esempio il progetto realizzato per alcuni hangar privati dell’aeroporto milanese.
Nel 2017 la nostra azienda fu chiamata a partecipare ad uno studio sulla riqualificazione delle pavimentazioni di alcuni Hangar Privati, nella richiesta di progettualità la committenza aveva sottolineato alcuni elementi imprescindibili per potersi aggiudicare l’incarico: il rivestimento doveva avere alte resistenze acido/meccaniche, un’ottima valenza estetica, l’azienda doveva avere le certificazioni qualità, ambiente e sicurezza e adottare sistemi eco-friendly.

IPM AQUAPERM STRATOS

Sistema idrodisperso traspirante multistrato con finitura antiscivolo realizzato con prodotti traspiranti di nuova generazione, a zero VOC. Si presta ad essere utilizzato in ogni settore merceologico, la velocità di posa riduce i tempi di intervento e quindi di fermo impianto.

pavimento hangar milano

Grazie agli studi di fattibilità ed ai test tecnici per la formulazione di un massetto epossidico in grado di garantire una perfetta planarità, IPM Italia è stata in grado di realizzare un sistema multistrato epossidico ed antisdrucciolo adatto ad ambienti con alte sollecitazioni, capace di soddisfare pienamente tutte le richieste.

Resistente al traffico, al viraggio di colore ed alla contaminazione IPM Aquaperm Stratos ha anche un gradevole aspetto estetico e risulta di facile pulizia e manutenzione.
Il sistema è perfetto per il settore aeroportuale in quanto il grado di scivolosità è corrispondente alle norme “BRITISH STANDARD” e si presta a rapidi interventi di ripristino.

Questo lavoro di squadra ha impegnato per mesi il team di Laboratorio ed il Direttore Tecnico, che sono riusciti a raggiungere un nuovo obiettivo aziendale: la formulazione di un sistema tanto resistente quanto ECO-FRIENDLY, capace di sopportare il pesante traffico aereo limitando le emissioni VOC. La produzione diretta del sistema e la posa effettuata da squadre certificate ha permesso la resinatura di superfici pari a 2800 mq in soli 7 giorni.

Trova il sistema

Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto