
Settore
Alimentare
Il Gruppo Orsero SPA, leader nell’Europa mediterranea per importazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, occupa una posizione di prestigio sia in Italia che in Portogallo e conta inoltre 3 player in Francia e 2 in Spagna.
Ogni anno distribuisce oltre 700 mila tonnellate di prodotti ortofrutticoli nei mercati summenzionati e conta 160.000 metri quadri di spazi lavorativi ubicati tra Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica, Colombia e Messico.
Gli oltre 20 stabilimenti del Gruppo sono dotati delle principali certificazioni internazionali in termini di qualità, salute, sicurezza e responsabilità sociale, per questo è pretesa la massima performance da tutti i materiali utilizzati per costruire le sedi.
IPM AQUAPERM STRATOS
Sistema idrodisperso traspirante vetrificante per pareti, soddisfa le esigenze di sanitizzazione secondo le leggi vigenti.
Entrambi i sistemi sono realizzati con prodotti traspiranti di nuova generazione.
IPM AQUAPERM CERAMIX
Sistema idrodisperso traspirante multistrato con finitura semi-liscia.

IPM Italia è stata scelta per dedicarsi alle superfici della sede italiana che si occupa della distribuzione di frutta e ortaggi su tutto il territorio italiano.
Tutta la merce, acquistata quotidianamente nei più grossi mercati nazionali ed esteri da personale specializzato, viene portata in un apposito reparto dello stabilimento fiorentino, dove viene controllata e selezionata da esperti che monitorano il prodotto quotidianamente.
Qui, come nella maggior parte degli ambienti, la necessità è stata quella avere dei rivestimenti altamente antibatterici mentre per il reparto di confezionamento, adibito a grossi macchinari, si è aggiunta l’esigenza di avere pavimentazioni molto resistenti.
Il sistema messo a punto dal nostro laboratorio, insieme al tecnico commerciale di zona, è stato un multistrato ottenuto da IPM AQUAPERM STRATOS, IPM AQUAPERM CERAMIX con l’inserimento diretto nel formulato di uno speciale trattamento antibatterico.
Le nostre squadre certificate hanno posato il sistema multistrato e, per garantire l'adeguata condizione igienica richiesta dal cliente, hanno realizzato su tutte le superfici i raccordi pavimenti-pareti con appositi sguscia, al fine di rendere l’intero rivestimento completamente privo di fughe.
Trova il sistema
Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto