Cliente Privato

Settore
Alimentare

IPM QCF Rapid è la novità 2019 della nostra azienda.

Posato per la prima volta a Bolzano, in uno dei più grandi magazzini di carne del Gruppo Despar, ha raggiunto degli ottimi risultati.

Le squadre IPM Italia hanno avuto a disposizione 48 ore per riqualificare 200 mq di corridoi e corsie: “una volta protette a dovere le scaffalature ed i macchinari abbiamo atteso la rimozione del vecchio pavimento formato da piastrelle in pvc. Abbiamo scoperto un sottofondo molto umido a causa delle fessurazioni della vecchia pavimentazione che, ormai ammalorata, permetteva la penetrazione dell’acqua. La strategia è stata quella di levigare il supporto e di posare un primer specifico per il trattamento dei sottofondi umidi” sono le parole dell’Area Manager IPM Italia del Triveneto. I lavori sono iniziati alle 20.00 del venerdì sera e sono avanzati durante il weekend con la stesura del primo strato caratterizzato da una miscela di quarzi ceramizzati coro rosso, bianco e grigio. Successivamente il pavimento è stato carteggiato, aspirato e terminato con una finitura trasparente.

IPM QCF RAPID

Sistema epossidico decorativo con finitura trasparente e mix di quarzi colorati porcellanati.

despar_00006

L’impatto estetico è decisamente di grande effetto ma ciò che più conta è che alle 4 del mattino della domenica i transpallet elettrici circolavano senza problemi tra le corsie del magazzino.

È questo il grande successo dell’ultima innovativo sistema del laboratorio interno IPM Italia, un formulato che capace di riqualificare in tempi brevissimi e che catalizza velocemente anche a bassissime temperature: il magazzino Despar, contava non più di 3,4 gradi.

Più igienico perché senza fughe e di facile pulizia, totalmente impermeabile, molto più resistente e molto bello, questi i risultati ottenuti in 48 ore grazie a IPM QCF Rapid.

Trova il sistema

Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto