Cliente Privato

Settore
Outdoor

Da fine ‘800 con le prime realizzazioni elettroniche di Marconi, fino alla seconda guerra mondiale con l'invenzione del transistor e dei circuiti integrati, il settore dell'elettronica conosce un vero e proprio boom che a tutt'oggi non è ancora terminato.

Moltissimi gli imprenditori che continuano ad investire in questo campo, riqualificando o costruendo ex novo capannoni all’avanguardia dove progettare e sviluppare sistemi di ultima generazione.

Bellissimo il progetto di una di queste realtà, una multinazionale che ha scelto la pavimentazione IPM GeoDrena® per rivestire l’esterno della sua sede rappresentativa e produttiva in Italia.

Una miscela ampia oltre 2000 mq di pregiati inerti di marmo bianco carrara, botticino e grigio bardiglio per donare maestosità ed eleganza le aree esterne dello stabile.

IPM GeoDrena®

Sistema eco-friendly per pavimentazioni esterne drenanti. Soluzione ideale per realizzare pavimentazioni continue all’aperto. Caratteristiche e prestazioni lo rendono adatto a ogni esigenza progettuale mirata a valorizzare e rispettare il territorio.

La pavimentazione, oltre al grande impatto estetico, ha tutte le caratteristiche funzionali richieste dalla committenza: certificata per i carichi ed i coefficiente di attrito, applicabile sul supporto in CLS, resistente a elevate sollecitazioni meccaniche, alle escursioni termiche ed allo schiacciamento.

Sono stati inoltre realizzati inserti di aree verdi, realizzati all’interno di ritagli di differenti forme geometriche capaci di rendere gli spazi comuni all’aria aperta più caldi ed accoglienti sia per gli ospiti che per i dipendenti.

Per questi ultimi sono state inoltre realizzate aree di ritrovo con panchine, tavoli e sedie al fine di creare comodi punti di ritrovo per agevolare la conoscenza reciproca fuori dal contesto lavorativo.

Trova il sistema

Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto