
Chimico · Tessile · Tintoria · Conceria Indoor
Settore
Chimico
Tessile
Tintoria
Conceria
Un’azienda relativamente nuova nel campo della conceria di pelli pregiate, ma con un team di grande esperienza nel settore che ha permesso alla nascente Zuma di ottenere pelli di altissimo livello.
Sita nel cuore dell’industria conciaria, la Toscana, precisamente a Castelfranco Di Sotto, l’azienda fonda il suo business non solo nella conceria delle pelli ma soprattutto nella realizzazione di prodotti speciali, grazie alle eccellenti materie prime con cui costruiscono i loro articoli.
Tutto questo avviene in una sede innovativa dove l’attrezzatura produttiva è di prim'ordine e permette di fare esaltare le lavorazioni delle pelli trattate con ottimi risultati.
IPM AQUAPERM CERAMIX
Sistema idrodisperso traspirante vetrificante per pareti, soddisfa le esigenze di sanitizzazione secondo le leggi vigenti.
IPM STRATOS
Sistema multistrato epossidico e antisdrucciolo adatto ad ambienti con medie sollecitazioni.
Il rivestimento ottenuto presenta buone resistenze chimiche e ottima resistenza all’usura.

Tutta l’attività aziendale si svolge all'interno dello stabilimento, con organizzazione e ordine, sotto il controllo di occhi responsabili che garantiscono la sanità ambientale.
Proprio per questo Zuma ha scelto la nostro soluzione a base d’acqua IPM AQUAPERM CERAMIX, rivestimento della linea IPM AQUAPERM. Questi sistemi sono realizzati con prodotti traspiranti di nuova generazione, certificati a zero VOC che contribuiscono a mantenere la qualità dell’aria indoor rendendo il luogo di lavoro sano e confortevole.
IPM AQUAPERM CERAMIX è ideale per le superfici che necessitano di continuità tra pavimento e parete per proteggerle e renderle facilmente lavabili ed igieniche perché prive di porosità.
Alle pareti si è quindi andati in continuità con il pavimento rivestito questa volta con IPM STRATOS poiché la necessita era quella di avere un pavimento resistente alle sollecitazioni meccaniche, all’usura ed alle abrasioni dei prodotti utilizzati nell’attività della concia.

Trova il sistema
Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto