Cliente Privato

Settore
Contract
Pubblico
Ristorazione
Ospitalità

ComoNext è un Digital Innovation Hub e un Incubatore di startup certificato MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) situato all’interno dell’antico Cotonificio Somaini di Lomazzo, restaurato con una sapiente operazione di recupero di archeologia industriale.
È nato nel 2010 per volontà della Camera di Commercio di Como, grazie anche ad un contributo straordinario di Fondazione Cariplo.

Gli obiettivi di ComoNExT sono fondamentalmente tre: attrarre imprese innovative, trasferire innovazione sul territorio e favorire lo sviluppo di nuova imprenditoria grazie all’incubazione di startup.

IPM STRATOS

Sistema epossidico multistrato medio ad effetto monocromatico con finitura antiscivolo, adatto ad ambienti con medie sollecitazioni.

Il rivestimento garantisce buone resistenze chimiche e ottima resistenza all’usura.

como-next_00001

Como NEXT è un hub innovativo che mette competenze e conoscenze di stimati professionisti a disposizione delle imprese che vogliono innovarsi.

Tra gli ampi spazi della struttura completamente riqualificata, si contano oggi più di cento aziende tra start-up e imprese del settore hi-tech,che necessitano di un aiuto per affrontare i cambiamenti digitali e di mercato in genere.

Un'area complessiva di 70mila metri quadrati di cui 22mila destinati ad aree condivisibili che stimolano il costruttivo scambio di idee: dagli uffici ai laboratori fino agli open space attrezzati ed ai servizi logistici avanzati, per rispondere al meglio ai bisogni più disparati.

L’Hub si presta anche per accogliere eventi momentanei come convegni, meeting aziendali e riunioni in genere. Modernissimi i 3 Auditorium da 20, 40 o 100 posti.

Al recupero dell'antico opificio, progettato da Ado Franchini, ha partecipato anche la nostra azienda con produzione, progettazione e posa di pavimenti e pareti in resina dai colori sgargianti: rosso come la passione che si respira in tutti gli spazi e beige per redere l’ambiente caldo e accogliente.

Trova il sistema

Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto