Cliente Privato

Settore
Outdoor

Sempre più comuni si stanno impegnando a riqualificare le aree di valenza sociale, alle volte soggette ad ammaloramento e scarsa manutenzione.

Le pavimentazioni sottoposte a continue sollecitazioni, sono le prime a risentire di queste situazioni, per questo la nostra azienda viene spesso chiamata per proporre soluzioni alternative.

È il caso del Cimitero di Pramaggiore: se prima la pavimentazione era costituita da ghiaino sciolto che necessitava di continue aggiunte, creando inoltre problemi di deambulazione ai visitatori, successivamente il comune ha optato per un calcestruzzo di color rosso mattone.

IPM GeoDrena®

Sistema eco-friendly per pavimentazioni esterne drenanti. Soluzione ideale per realizzare pavimentazioni continue all’aperto. Caratteristiche e prestazioni lo rendono adatto a ogni esigenza progettuale mirata a valorizzare e rispettare il territorio.

I nostri tecnici hanno proposto ai preposti comunali un progetto di rivestimento con IPM GeoDrena®: una distesa di graniglie color Rosso Verona, al fine di riprendere la cromia del calcestruzzo esistente, posata sfruttando le pendenze per convogliare al meglio le acque meteoriche nei pozzetti posizionati al centro delle corsie.

In soli 2 giorni le nostre squadre hanno eseguito oltre 400 mq di rivestimento senza la necessità di demolire la pavimentazione preesistente o di chiudere il cimitero, in quanto il legante eco-compatibile si è catalizzato in pochissime ore risultando presto transitabile.

A completare la lavorazione i profili laterali di contenimento in acciaio sono stati perfettamente mimetizzati dagli inerti ottenendo con un effetto per nulla antiestetico.

Trova il sistema

Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto