
Contract · Pubblico · Ristorazione · Ospitalità Indoor
Settore
Contract
Pubblico
Ristorazione
Ospitalità
A Rovereto IPM Italia e lo Studio di Architettura ed Ingegneria Leoni&Leoni progettano il nuovo Centro Sportivo della Città: Le Fucine.
La nuova struttura è in grado di accogliere tantissime discipline e diversi atleti dilettanti e non, un luogo non solo dove praticare sport ma anche importante punto di aggregazione per l’intera comunità.
Una palestra con una gradinata in grado di accogliere 280 spettatori, un campo sportivo regolamentare in erba artificiale, un campo in erba naturale, un campetto polivalente, gli spogliatoi, i magazzini ed un’area adibita a bar/ristorante.
Dai corsi di attività motoria per l’età libera, al calcio piccoli, dal calcio a 5 alla pallavolo. Ogni spazio è stato realizzato sapientemente per poter essere fruito al meglio.
In considerazione di questo, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno separare le attività indoor da quella outdoor, anche in termini di progettazione, affidando la realizzazione di ogni elemento solo ed esclusivamente ad aziende preparate ed in possesso di tutte le certificazioni necessarie.
IPM STRATOS
Sistema epossidico multistrato medio ad effetto monocromatico con finitura antiscivolo, adatto ad ambienti con medie sollecitazioni.
Il rivestimento garantisce buone resistenze chimiche e ottima resistenza all’usura.
IPM AQUAPERM CERAMIX
Sistema idrodisperso traspirante e vetrificante, armato con tessuto di vetro. Ideale per pareti, soddisfa le esigenze di sanitizzazione secondo le leggi vigenti.
Realizzato con prodotti traspiranti di nuova generazione, certificati a zero VOC.

Ad IPM Italia è stata affidata la realizzazione dei rivestimenti interni, totalmente in resina.
Il nostro tecnico commerciale ha lavorato insieme al laboratorio interno IPM per studiare la soluzione cromatica capace di fare da fill rouge tra tutti gli ambienti: un bellissimo gioco di contrasti bianco/verdi realizzati con i due sistemi specifici IPM AQUAPERM CERAMIX per le pareti e IPM STRATOS per i pavimenti.
Tra le superfici orizzontali e quelli verticali sono stati inseriti opportuni raccordi al fine di creare una soluzione continua libera da fughe e quindi molto più igienica.
Il primo sistema utilizzato è idrodisperso, traspirante e vetrificante.
Creato appositamente dal nostro laboratorio per essere applicata sulle pareti dove è necessario trasferire continuità dal pavimento, soddisfa le esigenze di sanitizzazione secondo le leggi vigenti ed è realizzato con prodotti traspiranti di nuova generazione, certificati a zero VOC.
Questi componenti contribuiscono a mantenere la qualità dell’aria indoor, creando un luogo sano grazie alla protezione totale delle superfici verticali che risultano inoltre facilmente lavabili e prive di porosità.
il secondo invece è un sistema epossidico multistrato medio, ad effetto monocromatico, a cui è stata applicata una finitura antiscivolo. Adatto ad ambienti con medie sollecitazioni il rivestimento presenta buone resistenze chimiche ed ottima resistenza all’usura.
In entrambi i sistemi è stato inserito, in fase di produzione, un additivo capace di combattere fino al 99,9% dei batteri in superficie.
Trova il sistema
Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto