Cliente Privato

Settore
Outdoor

Il Castello delle Aci si trova ad ad Acireale, da cui prende il nome, in provincia di Catania. Circondato da un immenso giardino immerso nella natura, Castello delle Aci è una location per eventi tra le più gettonate di tutta la Sicilia.

Vista panoramica sul vulcano Etna da un lato e dall’altro sulle acque cristalline del mare antistante, è una costruzione dalla forte personalità e dal fascino storico e visivo, pensata in ogni dettaglio per rendere unico e speciale qualunque evento si svolga al suo interno.

IPM GeoDrena®

Sistema eco-friendly per pavimentazioni esterne drenanti. Soluzione ideale per realizzare pavimentazioni continue all’aperto.

Caratteristiche e prestazioni lo rendono adatto a ogni esigenza progettuale mirata a valorizzare e rispettare il territorio.

Castello-Delle-ACI_2

La proprietà del Castello delle Aci cercava per la riqualificazione della pavimentazione esterna, una soluzione che valorizzasse la struttura architettonica del castello e che al contempo  si integrasse con il parco naturale circostante.

Da qui la scelta di IPM Italia che da ormai 40 anni produce e posa pavimentazioni eco-friendly per outdoor. Nello specifico la scelta è ricaduta su IPM GeoDrena® poiché le graniglie in marmo breccia pernice dal tipico colore rossastro ben si intonano con la struttura della villa.

Inoltre IPM GeoDrena® è una pavimentazione drenante ottenuta con inerti naturali e legante a zero emissioni VOC, perfetta quindi per realizzare i camminamenti interni del parco.

In soli 12 mm di spessore è stata realizzata l’intera pavimentazione di oltre 1200 mq, una pavimentazione continua elegante e suggestiva che accompagna gli ospiti in tutte le zone del castello: dall’accesso carrabile con relativi parcheggi, ai sentieri tra i prati alle piazze antistanti le entrate del castello.

Le nostre squadre certificate si sono occupate in meno di un mese della posa della pavimentazione realizzando dove necessario dei massetto di supporto con pendenze a schiena d’asino per agevolare ulteriormente il deflusso delle acque piovane.

 

Castello-Delle-ACI_4

Trova il sistema

Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto