
Settore
Alimentare
Il caseificio Learner è situato in un paesaggio incantevole con vista panoramica sulle Dolomiti, in mezzo a distese di prati e boschi, a quota 1360 metri.
Qui si trova anche il maso dell’azienda, tipica e suggestiva struttura del Tirolo, che viene utilizzato per allevare il bestiame utilizzato per la produzione dei formaggi.
Proprio per la collocazione geografica aziendale e per il contesto in cui vivono le mucche, il latte fresco da loro prodotto è considerato uno dei più pregiati.
Stefan Köhl, proprietario dell’azienda lattiero casearia, ha selezionato le mucche di originale razza grigia alpina e dedica gran parte dell’attività ad affinare il latte in modo che possa poi garantire l‘alta qualità dei formaggi a latte crudo.
IPM AQUAPERM® STRATOS
Sistema idrodisperso traspirante multistrato con finitura antiscivolo

È grazie a questa strategia che il caseificio ha vinto il Formaggio d‘oro per due anni consecutivi, 2009 e 2010, come migliore formaggio dei mini caseifici aziendali dell‘ Alto Adige.
Il successo e l’ampia offerta di formaggi che va dagli stagionati di 4 settimane fino allo stravecchio di 6 mesi, hanno portato l’azienda a pensare ad un ammodernamento della struttura soprattutto per quanto riguarda le parti di stagionatura che diventano anche spazi di accoglienza dei visitatori esterni e, all’occorrenza, di degustazione dei prodotti.
Cliente IPM Italia dal 2005, il caseificio ha affidato nuovamente alla nostra azienda la resinatura dei proprio ambienti optando, in accordo con il ns tecnico – commerciale di zona, per due sistemi resinosi ideali per le destinazioni d’uso degli spazi.
Nello specifico: per il corridoio ed il locale di maturazione delle forme è stato scelto il rivestimento resinoso IPM Aquaperm® Stratos ideale per sottofondi in calcestruzzo con umidità fino al 9%.
Questo tipo di pavimento in resina elimina i fenomeni di bolle dovute all’umidita di risalita e ha ottime prestazioni di durezza.
Per quanto riguarda il locale di stoccaggio e confezionamento soggetti a possibili cadute di oggetti pesanti e al passaggio di muletti è stato scelto IPM BLINDO con finitura monocromatica verde, a ricordare il logo del caseificio.

Trova il sistema
Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto