Cliente Privato

Settore
Alimentare

Kellerei Bozen - Cantina Bolzano, situata nell’omonima città, sin dalla sua fondazione nel 2001, in qualità di cantina altoatesina legata alla tradizione, produce vini di pregio e dal carattere regionale.

Per il rivestimento degli ambienti la proprietà ha scelto le soluzioni IPM Italia che ha posato, con le sue squadre certificate, oltre 9.000 mq di resine prodotte nel suo laboratorio interno.

I nostri tecnici, per rispondere alle diverse esigenze delle zone da rivestire, hanno optato per tre diversi sistemi:

IPM AQUAPERM SEALER per il magazzino dove vengono stoccate ed inscatolate le bottiglie. Quì abbiamo fatto in primis una pulizia di fondo del calcestruzzo per poi ricoprirlo con la soluzione resinosa al fine di renderlo antipolvere e di più facile manutenzione.

Negli altri reparti è stato posato IPM STRATOS in tre colorazioni diverse.

Rosso nell’area di lavorazione del vino, grigio chiaro nella zona imbottigliamento e color rosso burgundi nella zona barricage e show-room. Unico e bellissimo l’effetto quest’ultimo contrasto tra il colore caldo del legno delle botti e la pavimentazione che ricorda le sfumature degli acini dell’uva rossa.

IPM STRATOS

IPM Stratos è un sistema epossidico multistrato ad effetto monocromatico con finitura antiscivolo di spessore compreso tra 1,0 e 2,5 mm. Si presta ad essere utilizzato in ogni settore merceologico, la velocità di posa riduce i tempi di intervento e fermo impianto.

IPM AQUAPERM SEALER

IPM AQUAPERM SEALER è un sistema idrodisperso trasparente impregnante.

Consolida i sottofondi cementizi a scarsa resistenza è ideale come “curing” nel controllo della evaporabilità dell’acqua di rilascio nei calcestruzzi freschi e limita la formazione di micro fessure e d’imbarcamento.

Trova il sistema

Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto