Cliente Privato

Settore
Meccanico
Logistica
Automotive

Arcomotors è un’officina meccanica sita ad Arco, in provincia di Trento, dedita alla riparazione e alla lavorazione meccanica di automobili.

L’intera pavimentazione dell’area di lavoro era stata realizzata in calcestruzzo rosso, e si presentava ammalorata dal percolamento dei liquidi tipici di un’officina.

IPM Italia è intervenuta con le sue squadre certificate con un’azione di levigatura e rasatura per riqualificare il sottofondo.

Come sistema di pavimentazione è stato invece scelto l’innovativo IPM COLOR FLAKE poiché la necessità del cliente era anche quella di rinnovare e migliorare l’estetica dell’intera officina.

Con IPM COLOR FLAKE è stato possibile contornare perfettamente i ponteggi e gli arredi fissi senza la necessità di smontare alcunché. I lavori sono durati pochissimi giorni: tra preparazione del sottofondo e posa del pavimento ci sono voluti solo tre giorni.

IPM COLOR FLAKE

Sistema epossidico decorativo con finitura trasparente ed effetti cromatici ottenuti grazie a piccole scaglie colorate inglobate nel sistema

arcomotors_2

Le scaglie di colore bianco, nero e grigio sono state inglobate a saturazione nella soluzione resinosa  e conferiscono direttamente il colore al pavimento.

La combinazione delle scaglie con la finitura trasparente fanno sì che il pavimento sembri sempre perfettamente pulito e in ordine, nascondendo le fastidiose macchie antiestetiche che si formano durante le giornate di lavorazione delle auto. La finitura trasparente IPM Italia è infatti la più consigliata in quanto nascondo molto bene gli eventuali graffi ed è la migliore della gamma in termini di durezza.

Trova il sistema

Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto