Cliente Privato

Settore
Grandi Opere
Infrastrutture

Nel panorama industriale del mezzogiorno, è il secondo complesso produttivo più importante, a livello nazionale, dopo lo stabilimento Fiat di Melfi.

Dedicato alla produzione di componenti aeronautiche, il complesso industriale Alenia Aeronautica si sviluppa in un'area di 28 ettari, di cui 90.000 mq di costruito.

La sfida principale del progetto, interamente affidato allo Studio Amati Architetti, è stata quella di conciliare eccezionali qualità architettoniche con ottima efficienza e capacità produttiva.

IPM AQUAPERM STRATOS

Sistema idrodisperso traspirante multistrato con finitura semi-liscia.

Il sistema è realizzato con prodotti traspiranti di nuova generazione, certificati a zero VOC, che contribuiscono a mantenere la qualità dell’aria indoor, creando un luogo sano e confortevole dove vivere e lavorare.

alenia_00001

La pianta dello stabilimento è un fabbricato rettangolare costituito da tre navate larghe 55 metri ed alte 25 metri, che si estende per circa 70.000mq.

La copertura a shed, nella quale sono inserite superfici trasparenti, assicura straordinarie condizioni di luce ed un elevato comfort all'ambiente di lavoro, nonché un sensibile risparmio energetico.

IPM Italia, chiamata ad occuparsi delle pavimentazioni, ha messo insieme una squadra dedicata alla realizzazione delle stesse, con tavoli di confronto tra i chimici del laboratorio interno, i tecnici commerciali ed i posatori certificati.

L'intero stabilimento doveva essere realizzato in soli 14 mesi.

I professionisti di IPM Italia hanno scelto all’unanimità IPM AQUAPERM STRATOS, sistema idro disperso traspirante multistrato con finitura semi-liscia. La soluzione, realizzata con prodotti traspiranti di nuova generazione certificati a zero VOC, contribuisce a mantenere un’ottima qualità dell’aria all’interno dello stabile, senza alterarla, mantenendo la sanità consona ad un luogo dove vivere e lavorare.

Il Rivestimento, adatto ad aree soggette a medie/alte sollecitazioni meccaniche di transito e di punzonatura, ha inoltre ottime caratteristiche estetiche, protegge la pavimentazione in calcestruzzo aumentandone la durezza e la resistenza all’usura, ha un’importante azione antipolvere, impermeabile ed antiolio, è di facile pulizia e risulta totalmente insensibile alle controspinte osmotiche.

Trova il sistema

Scarica la scheda del sistema utilizzato per questo progetto