Nella progettazione e produzione delle pavimentazioni interne per uffici, le soluzioni in resina sono considerate particolarmente apprezzabili tanto in termini estetici quanto di performance.

I vantaggi assicurati da questo tipo di realizzazione sono infatti numerosi e molto trasversali, garantiti dalla particolare versatilità della resina e dalle pressoché infinite possibilità di personalizzazione.

Non soltanto i pavimenti in resina per interni sono esteticamente accattivanti e molto semplici da mantenere, ma si rivelano anche resistenti e adattabili a diverse intensità di utilizzo. Da un punto di vista energetico, inoltre, la resina rappresenta un eccellente conduttore di calore e può dunque contribuire a innalzare il livello di comfort negli ambienti specialmente durante i mesi invernali.

Inoltre, va ricordato che i pavimenti in resina sono manufatti cosiddetti “monolitici”, ossia che dopo la posa vanno a costituire un unico blocco totalmente privo di fughe, con conseguenti garanzie di maggiore igiene – già implementate dall’idrorepellenza che è propria di questo materiale.

Facilmente lavabili, durevoli nel tempo e aperti a personalizzazioni anche molto creative, i pavimenti interni in resina sono oggi considerati una delle soluzioni top di gamma per uffici e ambienti commerciali.

I pavimenti in resina per uffici a firma IPM Italia

Abbiamo fatto in modo che le nostre soluzioni per pavimentazioni evolvessero assieme alle richieste di un mercato sempre più avanzato, dinamico e richiedente. Estetica, resistenza, funzionalità ed eccellente rapporto qualità/prezzo rappresentano oggi obiettivi da raggiungere nell’ambito di qualunque progetto di produzione e posa.

I pavimenti in resina firmati IPM Italia, presenti in centinaia di uffici e aziende, rappresentano la massima eccellenza di settore soprattutto per la loro versatilità e trasversalità. Non a caso, sono installati con successo in ambienti anche molto diversi tra loro: dal settore manufatturiero a quello dei servizi, dagli spazi destinati al commercio a quelli per l’artigianato, in ambito sanitario e culturale, dagli uffici di rappresentanza a quelli aperti al pubblico.

La ragione è semplice: i nostri prodotti garantiscono pulizia rapida, facile e pratica sanificazione e soprattutto lunga durata nel tempo ed eccellente resistenza a sollecitazioni tipiche quali urti e calpestio.

Sin dalla sua fondazione, IPM Italia realizza pavimenti in resina per uffici forte di un’esperienza senza pari nel settore e di una serie di prodotti tecnologicamente evoluti che confermano la qualità delle nostre soluzioni, particolarmente ricercate da designer e architetti anche in virtù della loro marcata possibilità di customizzazione.

Alla resistenza meccanica tipica dei nostri pavimenti in resina va poi aggiunta la rapidità di posa, ideale nel caso di ambienti professionali in cui l’interruzione del servizio deve essere ridotta ai minimi termini.

L’intrinseca igienicità delle nostre soluzioni e la versatilità di applicazione, che rendono il prodotto ideale anche per opere di riqualificazione (ossia posa su pavimentazioni preesistenti, anche ammalorate, senza necessità di demolizione) completano il quadro.

Contattateci subito per ricevere una consulenza senza impegno in merito ai nostri pavimenti in resina per interni, caratterizzati da resistenza meccanica e spessore che si traducono in un’assoluta stabilità, oltre che dall’alto livello di materie prime utilizzate.