
Bergamo e provincia sono territori estremamente vitali dal punto di vista industriale e artigianale, con attività capillarmente distribuite e impegnate ogni giorno nei settori più diversi: dall’edilizia alla meccanica, dall’alimentare al cosmetico, dal chimico all’elettronico.
Per tutte queste aziende, la performance degli spazi di lavoro contribuisce a incrementare la produttività e a migliorare la qualità del lavoro degli operatori e gli imprenditori bergamaschi sono, non a caso, estremamente attenti ad affidarsi ai partner più competenti per la progettazione e realizzazione dei loro ambienti.
Da oltre quarant’anni, IPM Italia è il punto di riferimento anche a Bergamo per la progettazione e realizzazione di pavimentazioni in resina di altissima qualità destinati alle applicazioni e alle industrie più diverse, incluse quelle molto gravose.
Non solo: la lunga esperienza e la massima competenza di IPM Italia nei progetti più prestigiosi su tutto il territorio nazionale la rende l’interlocutore privilegiato per la realizzazione di sistemi resinosi e pavimentazioni in outdoor anche in ambito residenziale, commerciale, navale e di arredo urbano.

Il costante aggiornamento del suo team, la proposta sempre evoluta di sistemi e soluzioni e un servizio studiato su misura delle esigenze del cliente hanno, nel corso degli anni, trasformato l’azienda in uno dei più apprezzati leading player di settore.
I vantaggi di scegliere IPM Italia
per le tue pavimentazioni in resina a Bergamo
La versatilità è solo uno dei numerosi vantaggi di scegliere IPM Italia per le tue pavimentazioni in resina a Bergamo.
Centinaia di progetti portati a termine nel corso degli anni ci hanno permesso di verificare l’efficacia dei nostri sistemi resinosi anche quando installati in ambienti molto diversi tra loro: dall’ambito manufatturiero a quello dei servizi, dagli spazi destinati all’accoglienza agli ambienti industriali più sfidanti, fino al settore sanitario e pubblico.
Inoltre, garantiamo ai nostri clienti:
- Un servizio completo e All-In-One, che si prende carico di ogni step sgravando il cliente da qualunque incombenza. Gestiremo quindi direttamente progettazione, formulazione, produzione, posa e manutenzione del pavimento in resina.
- Una gestione interna di tutte le fasi di ideazione e produzione dei nostri sistemi grazie al nostro Laboratorio interno, che basandosi sulla selezione di materie prime di eccellente qualità è in grado di realizzare soluzioni non soltanto esteticamente attraenti e funzionalmente efficaci, ma anche eco-friendly e a basse o zero emissioni VOC.
- Personale certificato e altamente qualificato che si prende cura della posa del pavimento in resina, sempre supervisionato da un tecnico-commerciale che ha il compito di accertare che ogni procedura sia effettuata a regola d’arte.
- Rapidità e versatilità nelle operazioni, così da ridurre al minimo i tempi di fermo-attività di ogni committente.
Il nostro progetto per gli uffici Metalworks:
pavimento in resina resistente a usura, abrasione e calpestio
Uno dei più interessanti incarichi ricevuti per la realizzazione di pavimentazioni in resina a Bergamo ha interessato Metalworks, tra le più importanti aziende a livello nazionale nella produzione di ornamenti per la moda, e in particolare di rifiniture di lusso per gioielli e accessori.
Per le pavimentazioni degli uffici dell’azienda, localizzata a Castelli Calepio (BG), lo studio di architettura AP Design incaricato del progetto, ha individuato nel nostro sistema IPM Fabrika la soluzione più efficace. Grazie alla sua robustezza e compattezza, e all’imprinting materico che si ispira ai pavimenti in calcestruzzo tipicamente impiegati nell’industria e nei laboratori tradizionali di un tempo, questo rivestimento in resina si è rivelato perfetto per uno spazio creativo ma anche industriale, costruito con materiali innovativi e rispettosi dell’ambiente.
Oltre che essere visivamente accattivante, IPM Fabrika garantisce anche il soddisfacimento di particolari requisiti funzionali: si tratta infatti di un sistema estremamente resistente all’usura, all’abrasione e al calpestio, ma anche al fuoco e alle macchie. Queste peculiarità lo rendono adatto ad ambienti che installano sistemi radianti, poiché la superficie in resina offre un’elevata conducibilità termica e un’ottima resistenza ai raggi ultravioletti.
La realizzazione finale degli uffici bergamaschi di Metalworks ha visto la sinergia tra i nostri pavimenti in resina basati sul sistema IPM Fabrika e il classico parquet, per un effetto estremamente materico, caldo e accogliente. Guarda tu stesso visitando la pagina dedicata al progetto.

Gli specialisti di IPM Italia sono a tua completa disposizione per definire insieme a te le migliori pavimentazioni in resina per la tua azienda a Bergamo, ma anche per ambienti commerciali e residenziali: entra in contatto con il punto di riferimento in Italia per la proposta dei sistemi resinosi più evoluti e performanti sul mercato.