IPM Italia è oggi considerato uno dei leading player nella progettazione, realizzazione e posa di pavimentazioni in resina per le industrie, i contesti e le applicazioni più diverse.

La ragione non è legata soltanto alla qualità delle soluzioni sviluppate dall’azienda nel proprio laboratoriointerno, ma anche a un servizio completo e dettagliato che permette al committente di sgravarsi di qualunque incombenza: IPM Italia si prende infatti cura di tutto grazie alla sua ben collaudata formula All-In-One, messa a punto per garantire una gestione unica e diretta a partire dalla formulazione del sistema resinoso fino alla sua produzione, commercializzazione e posa.

Le pavimentazioni in resina che IPM Italia realizza a Milano e in tutta Italia si riferiscono sia a realizzazioni ex-novo che a interventi su superfici preesistenti, senza alcuna necessità di demolizione grazie alla varietà di sistemi e soluzioni messi a punto dall’azienda.

Questo si traduce in fermo-attività notevolmente ridotti, con conseguente possibilità da parte dell’azienda cliente di ottimizzare tempi e operazioni di installazione o rinnovamento della pavimentazione. Il risultato finale si presenterà prestazionale secondo le direttive concordate oltre che visivamente perfetto.

L’eccellenza delle pavimentazioni in resina a marchio IPM Italia nella città di Milano e in tutta la provincia è evidente dai numerosi progetti a cui l’azienda ha preso parte nel corso degli anni, nei settori industriali e contract più diversi.

Ripercorriamone alcuni così da scoprire come i sistemi IPM Italia vengono applicati e performano in condizioni reali.

IPM Italia: pavimentazioni in resina a Milano e provincia

Nel corso degli anni, IPM Italia ha avuto l’opportunità di lavorare con realtà milanesi rinomate nei settori più diversi, realizzando per ciascuna di esse performanti ed esteticamente accattivanti pavimentazioni in resina per applicazioni specifiche.

Un esempio è il progetto portato a termine per Prima Cafè, elegante lounge bar multifunzionale milanese che ospita al proprio interno diversi ambienti: dal caffè all’area ristoro, dalla zona cocktail serale agli spazi di co-working. Per questo importante intervento in ambito Contract/Ristorazione/Hospitality, i nostri esperti hanno collaborato con l’impresa edile Conti e Conti realizzando pavimenti in resina che coniugassero le esigenze poliedriche dei diversi ambienti.

Le soluzioni IPM Italia scelte per il progetto sono state IPM Fabrika, il sistema decorativo a effetto micro-cemento ispirato ai pavimenti in calcestruzzo, solido e funzionale e caratterizzato da un dinamico effetto melangiato, ideale per un look contemporaneo; e IPM Cult, il sistema a medio spessore di massima versatilità grazie al sapiente uso di spatole e resine.

Il risultato è un ambiente con focus sul multitasking che rappresenta anche un concept rivoluzionario a Milano. È possibile scoprire tutti i dettagli del progetto alla pagina dedicata.

In pieno centro cittadino, tra Corso Como e Porta Garibaldi, IPM Italia è invece intervenuta per il prestigioso progetto Milano Luiss Hub, lo spazio dedicato alla formazione, allo sviluppo d’impresa e alle attività creative voluto dalla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” in collaborazione con il Comune di Milano, la Fondazione Brodolini e ItaliaCamp. Per questo ampio laboratorio di manifattura digitale in stile contemporaneo, fatto di materiali come vetro, acciaio e cemento e di forme squadrate e geometriche, il pavimento in resina doveva trasmettere esattamente il medesimo appeal industriale, facendo risaltare gli oltre 400 metri quadrati di superficie della preesistente pavimentazione in calcestruzzo.

La scelta è caduta su IPM Aquaperm Design, il sistema idrodisperso traspirante decorativo con effetto spatolato specifico proprio per pavimentazioni in calcestruzzo, sia nuove che usurate, e adatto a un traffico medio-alto. Realizzato con prodotti traspiranti di ultima generazione, questo pavimento in resina garantisce un bassissimo livello di emissioni VOC.

IPM Italia: pavimentazioni in resina a Milano e provincia

IPM Italia ha poi collaborato all’implementazione di un ulteriore spazio industriale realizzando, a Milano, i pavimenti in resina per Axel Elettronica, azienda specializzata nell’assemblaggio di componenti elettronici in tecnologia SMT e THT a elevato standard qualitativo.

Nell’ambito di questo particolare progetto gli esperti tecnici di IPM Italia hanno tenuto conto delle attrezzature a elevato contenuto tecnologico posizionate negli ambienti, peraltro costruiti con elementi compatibili con le normative RoHS, realizzando una pavimentazione in resina con IPM Voltec Colormix, il sistema epossidico multistrato caratterizzato da ottime qualità decorative e progettato per l’ambiente industriale. Oltre che eccellenti performance, il sistema scelto vanta anche un incredibile impatto estetico grazie ai quarzi effetto sale e pepe e alla trasparenza della finitura.

Estremamente ambizioso è stato poi il progetto per i pavimenti in resina di un Hangar privato a Milano, una delle realizzazioni più interessanti attuate da IPM Italia nell’ambito delle Infrastrutture e Grandi Opere. Destinato a ospitare velivoli di proprietà privata, l’hangar milanese è stato oggetto di una riqualificazione che doveva rispondere a particolari esigenze della committenza: alte resistenze acido/meccaniche, ottima valenza estetica, caratteristiche eco-friendly.

Il pavimento in resina realizzato ha visto l’impiego della tecnologia IPM Aquaperm Stratos, il sistema idrodisperso traspirante multistrato con finitura antiscivolo realizzato con prodotti traspiranti di nuova generazione, a zero VOC. Perfetto per l’applicazione in ogni tipo di contesto e settore merceologico, il sistema ha permesso la posa della pavimentazione industriale in resina in tempi rapidissimi, e con risultati eccellenti.

Infine, tra i sistemi resinosi realizzati a Milano da IPM Italia vale la pena menzionare il progetto preso in carico per Fiera Milano Spa, la vastissima area espositiva tra i comuni di Rho e Pero realizzata dal celebre Studio Fuskas che, a partire dal 2005, si è definita come polo fieristico di rilevanza internazionale.

Siamo in questo caso intervenuti nei sei enormi padiglioni (più i due a piano doppio), per un totale di 345,000 metri quadri di esposizione, con il nostro IPM Blindo: si tratta di un sistema in malta epossidica fibro-armata ad alto spessore, impermeabile e caratterizzato da un’elevata resistenza chimica e meccanica. Particolarmente indicato per il recupero di vecchie pavimentazioni umide o fessurate, questo sistema messo a punto nel laboratorio IPM Italia permette il perfetto recupero di pendenze e planarità e ha consentito di dare vita a una pavimentazione in resina qualitativamente e funzionalmente adeguata all’eccellenza del polo fieristico milanese.

Entra in contatto con gli specialisti di IPM Italia per il tuo pavimento in resina a Milano: chiedi la nostra consulenza senza impegno.

Competenza e professionalità al tuo servizio

PREVENTIVO ONLINE

Dati personali e note

Richiesta di offerta *