IPM Italia offre una vasta gamma di soluzioni per la realizzazione di pavimenti in calcestruzzo.

Lo staff di tecnici studia la soluzione più adatta basandosi sulla richiesta del committente, sulla tipologia del supporto e sulla destinazione d’uso della pavimentazione stessa progettandola con l’impiego delle ultime tecnologie in fatto di posa in opera e materiali.

IPM Italia è già allineata con la nuova normativa derivante dalla direttiva CNR-DT 211/2014 dedicata alla ‘progettazione, esecuzione e controllo delle pavimentazioni di calcestruzzo’. I nostri tecnico-commerciali infatti collaborano da anni con specialisti nel calcolo delle strutture che riescono ad individuare la soluzione ottimale per ogni pavimentazione industriale: classica, senza giunti, con il controllo della fessurazione massima, pavimentazioni post-tese o senza armatura. Ognuna di queste è applicabile a qualsiasi settore merceologico: dal logistico alle infrastrutture fino al meccanico.

In qualità di produttore garantiamo l’ottimizzazione del rapporto qualità/prezzo, assicurando alti standard qualitativi per superfici performanti ed estremamente durevoli. IPM Italia si occupa inoltre del collaudo avvalendosi del team del proprio laboratorio interno, per una valutazione direttamente in cantiere anche durante la fase di posa in opera. Se necessario, per la definizione dei materiali e per lo studio del mix design ideale, ricorre anche alla collaborazione con laboratori esterni specializzati.

Le nostre squadre certificate utilizzano macchinari e tecniche di ultima generazione che garantiscono perfetta gestione di tutte le peculiarità della pavimentazione dalla planarità al controllo delle fessurazioni.

calcestruzzo

Pavimenti in calcestruzzo:
durevolezza e resistenza garantita

Lo studio del mix design del calcestruzzo per la realizzazione di pavimentazioni industriali interne e outdoor rappresenta una scelta sempre vincente. Durevolezza, resistenza ed impermeabilità lo rendono una base d’appoggio perfetta, anche in presenza di volumi importanti. Impiegato soprattutto in magazzini, aree industriali, parcheggi e grandi opere è in grado di offrire un ambiente sicuro in ogni contesto.

Possiamo fornire finiture personalizzate e di alta qualità nel rispetto delle esigenze di ogni singolo cliente, avvalendoci delle soluzioni più moderne dalla lucidatura di nuove o vecchie pavimentazioni, alla posa di vari silicati vetrificanti, all’impiego di corazzature in cemento/quarzo/resina.

Il nostro personale è in grado di soddisfare ogni richiesta, progettando e realizzando soluzioni ad hoc per rispondere alle esigenze del singolo. Tipologia di calcestruzzo, colorazione, aspetto estetico, finiture: i nostri pavimenti in calcestruzzo si inseriranno perfettamente in qualunque contesto.