Al Fuorisalone 2018 si gioca con IPM Italia riqualificare e valorizzare divertendosi durante la Milano Design Week  IPM Italia da anni presenzia al Fuori Salone esponendo presso il Materials Village, l’hub internazionale dedicato ai materiali innovativi di Via Tortona a Milano, le innovative pavimentazioni outdoor pensate dal proprio laboratorio interno insieme ai progettisti. Quest’anno l’azienda ha voluto sposare anche il progetto di MARKETING TERRITORIALE dOT – design Outdoor Taste, volto alla riqualificazione e valorizzazione delle più belle zone storiche di Milano, attraverso la realizzazione di una serie di spazi espositivi durante la settimana del design. Dal 17 al 22 Aprile Piazza San Marco, area di grande livello storico, turistico e culturale, diventa lo spazio espositivo outdoor più grande di Zona Brera, dopo l’Orto Botanico, in quanto l’evento DOT occuperà tutta la piazza e il chiostro.

IPM Italia al Materials Village e al doT – percorsi per giocare e condividere

In un mondo sempre più virtuale in cui i rapporti si coltivano principalmente tramite dispositivi tecnologici e connessioni internet, IPM Italia pensa ad un ritorno alla socialità fatto di riqualificazione e condivisione degli spazi urbani all’aperto concretizzando la sua missione proprio al DOT ed al Materials Village con IPM GeoDrena: rivestimento per esterni 100% eco-friendly, ottenuto grazie ad inerti naturali miscelati con il legante eco-compatibile – formulato esclusivo dei laboratori interni IPM Italia.

L’azienda, nota realtà nel settore della produzione e posa di pavimentazioni in resina, che vanta progetti di grande rilievo e prestigio (primo fra tutti la riqualificazione della pavimentazione del Colosseo), con l’aiuto dell’Architetto Sabina Antonini, poserà infatti nella celeberrima Piazza San Marco ed in Via Tortona una distesa di ciottoli di pregiato marmo dalle diverse colorazioni con le quali poter interagire. “Riscoprire il piacere di stare insieme sarà ancora più semplice grazie al gioco senza tempo della campana… chi di voi non ha provato ad arrivare fino in fondo almeno una volta? Tra un salto e l’altro, incontrerete anche la girandola IPM, uno spazio nel quale sarà possibile entrare in contatto diretto con il mondo la pavimentazione per l’outdoor IPM  GeoDrena. Ciottoli, granulati, marmi e quarzi di diversi tagli e colori per creare la vostra soluzione, l’unico limite è la fantasia!”  Spiega con entusiasmo l’Architetto.  “La Milano Design Week, ed in particolare il Fuorisalone, si conferma una manifestazione importantissima per la nostra azienda infatti quest’anno, oltre a Superstudiopiù di  Via Tortona, abbiamo voluto essere presenti anche in Piazza San Marco, portando l’idea dell’interazione con i nostri materiali e facendo percepire concretamente quante soluzioni è possibile realizzare con IPM GeoDrenadichiara Andrea Penati, Direttore Tecnico IPM Italia “il nostro impegno nell’ambito ricerca e sviluppo continua quotidianamente e nei nostri laboratori sono già pronte altre novità rispetto alle pavimentazioni per outdoor. Siamo solo all’inizio di una piccola rivoluzione che, sono certo, conquisterà Progettisti, Ingegneri e Architetti”.