
Per il terzo anno consecutivo IPM Italia ha deciso di supportare l’AC Monza, rinnovando il proprio impegno come Bronze Sponsor.
Questo progetto si inserisce all’interno delle attività di Responsabilità Sociale dell’azienda, che da sempre supporta le associazioni presenti sul proprio territorio.
Il rapporto di collaborazione non si limita alla brandizzazione dei display e a omaggiare i biglietti delle partite, ma riguarda anche la condivisione di valori etici come il rispetto dell’Ambiente.
È proprio nell’occasione della Giornata Mondiale Della Terra che IPM Italia ha donato uno degli alberi della IPM Italia Forest, progetto lanciato dalla nostra azienda in occasione dei 40 anni, all’AC Monza che l’ha piantato e rinominato “Monzello”.
L’albero di Moringa Oleifera contribuisce oggi, insieme agli altri 1500 alberi che verranno piantati in Africa entro il 2023, all’abbattimento delle emissioni di CO2 e aiuta la famiglia di agricoltori locali che lo gestisce, sia a livello alimentare che economico.
Dopo anni di scambio attivo e costruttivo, si è arrivati a un rapporto di collaborazione continuativa e coordinata, tanto che anche per quanto riguarda una parte dei regali di Natale aziendali, IPM Italia ha scelto nuovamente i panettoni AC Monza.