Posizioni Aperte

Stagista Prove Laboratorio / Controllo Qualità

Sede di lavoro: Sulbiate (MB)
Settore: Chimica per l’edilizia
Contratto: Stage

IPM Italia Srl, azienda che dal 1981 opera nel settore della chimica per l'edilizia (formulazione, produzione e applicazione di prodotti resinosi liquidi) ricerca uno/una stagista a supporto del team del proprio Laboratorio Interno, nello specifico per il reparto Qualità / Ricerca, Tecnologia e Sviluppo.

La figura, a diretto riporto del Laboratory Manager, si occuperà dell'attività di Controllo Qualità delle materie prime/prodotti finiti ed effettuerà test e prove di laboratorio per lo sviluppo di nuovi prodotti e il miglioramento di quelli esistenti.

Requisiti essenziali:

Diploma di perito chimico o Laurea triennale/specialistica in materie chimiche / fisiche / ingegneristiche (ing. industriale / chimica o simili) - automunito/a e residente in zone limitrofe alla sede di lavoro in quanto non servita da mezzi pubblici (Sulbiate - MB).

  • Gradita esperienza anche minima nelle attività di laboratorio (prove di caratterizzazione e collaudo di prodotti)
  • Gradita esperienza anche minima nell’utilizzo di strumentazione di laboratorio (viscosimetri, dinamometri)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona capacità di gestione del pacchetto Office in particolare di Microsoft Excel

Completa il profilo uno spiccato interesse per la mansione, precisione, serietà, flessibilità e ottime doti relazionali.
Si offre contratto di Stage Formativo di 6 mesi retribuito.

Stagista Comunicazione e Marketing

Sede di lavoro: Sulbiate (MB)
Settore: Chimica per l’edilizia
Contratto: Stage formativo di 6 mesi

IPM Italia Srl, azienda che dal 1981 opera nel settore della chimica per l'edilizia nell’ambito della formulazione, produzione e posa di pavimentazioni architettoniche in resina ed eco-friendly per esterni, ricerca uno/una tirocinante a supporto del team Comunicazione e Marketing.

La figura, a diretto riporto della Responsabile Comunicazione e Marketing, si occuperà delle attività di gestione dei Social Media e delle attività di e-mail marketing, supporterà la gestione delle Campagne di Google Ads e manutenzione/ mantenimento del sito web (WordPress). Inoltre, collaborerà all’organizzazione di Fiere di settore ed eventi di comunicazione sia interna che esterna.

Requisiti essenziali:

Laurea in Comunicazione e Marketing o equivalenti - automunito/a e residente in zone limitrofe alla sede di lavoro in quanto non servita da mezzi pubblici (Sulbiate - MB).

  • Gradita esperienza anche minima nella gestione dei Social Media e relative campagne
  • Gradita esperienza anche minima nella gestione di campagne Google ADS
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
  • Buona capacità di gestione del pacchetto Office in particolare di Microsoft Excel e Power Point

Completa il profilo uno spiccato interesse per la mansione, precisione, serietà, flessibilità e ottime doti relazionali.
Si offre contratto di stage formativo di 6 mesi con partenza Settembre - Ottobre 2021

Se il tuo profilo è in linea con una delle posizioni aperte, invia il tuo CV a [email protected], specificando a quale offerta di lavoro sei interessato