Piazza S. Croce - Rosignano

La piazza S. Croce a Rosignano - Solvay è una grande piazza di 520 mq progettata dall’Architetto Giuseppe Milanesi. La piazza del “cavallo”, come viene chiamata dai residenti è stata oggetto di interventi di manutenzione straordinaria: L’intervento di IPM Italia è durato solo pochi giorni: lavori che, pur lasciando inalterata la fisionomia di questa grande piazza, hanno consentito di rinnovare la pavimentazione per garantire a tutti, grandi e piccini, uno spazio sicuro, ordinato e ben curato.

Il sottofondo, su cui è stato posato il sistema Urban Design GEO DRENA, era formato da due strati, di cui uno di fondazione in misto granulare dello spessore di 30 cm ed uno di conglomerato bituminoso di tipo binder dello spessore di 7 cm.
La Committenza ha certificato con prove di Laboratorio il pacchetto completo, nonchè la qualità dello strato di bitume garantendone la portata in relazione al traffico previsto ed adeguati valori di permeabilità.

Il Sistema Urban Design GEO DRENA è stato realizzato con l’utilizzo di granulati di marmo “Giallo Mori” con dimensioni variabili da 3 a 6 mm con finitura epossidica UV resistente per uno spessore finale di 10 mm.

INFORMAZIONI DI PROGETTO:

Luogo: Rosignano, Livorno (It)
Sistema utilizzato: U.D. GEO DRENA
Fotografo: © Archivio IPM Italia

Downloads