Colosseo

Inserito, dall’Unesco, tra i Patrimoni dell’Umanità, il Colosseo è tra i più importanti monumenti della Roma antica oltre che conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città di Roma e della Cultura Italiana in genere.
IPM Italia era già stata chiamata ad intervenire sulla pavimentazione di questa opera d’arte ancora nel 2000 e dopo 15 anni il Ministero dei Beni Culturali e delle Infrastrutture ha nuovamente scelto di affidare a IPM Italia gli importanti e delicati lavori di riqualificazione della pavimentazione impermeabile già esistente.
Per tale opera è stato scelto il sistema u.d. geo Drena, sistema eco-compatibile, traspirante con inerte naturale a vista. La scelta di questa innovativa soluzione IPM è stata dettata dalle particolari necessità dell’opera da eseguire e dalle caratteristiche tecniche di questo sistema drenante che, grazie a una frapposta membrana elastomerica, risulta capace di garantire un effetto impermeabilizzante consentendo all’acqua di defluire in un sistema di raccolta.
L’intervento di IPM Italia, per realizzare 740 m2 di pavimentazione, è durato una sola settimana, durante la quale la nostra squadra di professionisti, altamente qualificati, ha lavorato in modo preciso, discreto, poco invasivo e senza ostacolare le attività, la fruibilità e l’accesso alla magnifica opera d’arte.
Così è stato possibile garantire il pieno rispetto dei tempi di consegna dell’opera finita per l’inaugurazione da parte delle autorità.

INFORMAZIONI DEL PROGETTO
Outdoor - Colosseo
Luogo: Roma
Sistema utilizzato: U.D. Geo Drena
Fotografo: © Metrophoto new

Downloads