elasticita

Elasticità

resistenza

Robustezza

resistenza-gelo

Resistenza al gelo

IPM GeoGrip è il sistema di pavimentazione per esterni in graniglia realizzato con inerti a scelta tra bauxite calcinata, granito, quarzo e marmo. Ciascuno di questi aggregati vanta specifiche qualità estetiche, così da rispondere adeguatamente alle diverse esigenze progettuali e adattarsi in modo armonico e coerente al contesto circostante.

La granulometria degli inerti inglobati nel sistema IPM GeoGrip è compresa tra 1 e 4 millimetri. Le cromie disponibili sono molto ampie, poiché spaziano dalle tonalità naturali dei materiali a particolari tinture, di fatto garantendo al progettista una libertà creativa ancora maggiore.

Bauxite
Quarzo
Granito
Marmo

Caratterizzato da uno spessore minimo (dai 2 ai 4 millimetri), questo innovativo e performante rivestimento per pavimentazioni esterne può essere installato sia su pavimentazioni in asfalto che in cemento ed è approvato anche per tutte le strade locali urbane.
Ovvero, strade che hanno la funzione di servire direttamente gli edifici per gli spostamenti pedonali, di mobilità dolce e per la parte iniziale o finale degli spostamenti veicolari privati.
In questa categoria rientrano, in particolare, le strade adibite a parcheggio.
È stato progettato per garantire adeguate qualità antiscivolo agli spazi esterni, riducendo così il rischio di caduta per le persone.

IPM GeoGrip conferisce un’estetica di pregio alla pavimentazione esistente, rendendola al contempo molto resistente all’usura e alle problematiche di percolamento di olio, gasolio, benzina e acidi in genere. Inoltre, il sistema indurisce in tempi molto rapidi pur rimanendo estremamente elastico.

Oltre ad assicurare un’elevata resistenza alle nebbie saline e ai cicli di gelo e disgelo, IPM GeoGrip si rivela robusto e duraturo nel tempo grazie agli inerti naturali di granulometria variabile da 1 a 3 millimetri. La sicurezza della soluzione per quanto riguarda il rischio di scivolamento e caduta è confermata dalle precedentemente citate qualità antisdrucciolo.

Tutte queste caratteristiche rendono la soluzione particolarmente indicata per la realizzazione di pavimentazioni outdoor in graniglia per parcheggi e strade soggette a continue sollecitazioni meccaniche e chimiche, oltre che per rivestimenti esterni in aree geografiche climaticamente sfidanti, come quelle di montagna o affacciate sul mare.

In definitiva, IPM GeoGrip è un sistema di pavimentazione per esterni in graniglia che garantisce il pieno connubio tra elevate qualità meccaniche ed estetica di alto livello, contribuendo a impreziosire gli spazi all’aperto con le sue superfici affidabili, durevoli e di grande fascino.

Competenza e professionalità al tuo servizio

PREVENTIVO ONLINE

Dati personali e note

Richiesta di offerta *

logo_ipm-geogrip

PAVIMENTAZIONE IN GRANIGLIA NATURALE:
UNA SOLUZIONE PER OGNI CONTESTO

IPMGeoGrip è un sistema progettato per garantire la massima versatilità applicativa a fronte di performance di alto livello.

Si rivela la soluzione ideale per la realizzazione di pavimentazioni esterne sollecitate dal traffico costante di cicli, motocicli, auto e mezzi anche pesanti, ma anche per spazi all’aperto che devono poter fornire una superficie solida e sicura per la camminata o la corsa delle persone.

Tale flessibilità rende la pavimentazione in graniglia IPM GeoGrip la soluzione più indicata in molteplici situazioni e condizioni d’uso.

campi-golf
Percorsi per impianti sportivi
Campi da golf
pedoni
Marciapiedi
Passaggi Pedonali
pista-ciclabile
Piste ciclabili
ico_parking_3
Parcheggi
stratigrafia_ipm-geogrip

IPM GeoGrip

IPM GeoGrip è il sistema ideale per riqualificare le superfici esterne, siano esse piste ciclabili, marciapiedi, piazze o strade a traffico limitato.
Conferisce alla pavimentazione sicurezza grazie all’alto grado di antisdrucciolo ed estetica grazie alle graniglie minerali.
Inoltre, ha un’eccellente resistenza a contatto con gli agenti chimici, anche per lunghi periodi.

  1. Inerte a saturazione (1 - 3 mm)
  2. Legante poliuretanico IPM GeoGrip
  3. Promotore di adesione
  4. Pavimentazione esistente