drena

2.700 lt/mq/minuto

Capacità di drenaggio

settings

150+

Progetti realizzati in 1 anno

colori

36+

Varietà di colori

L'altissima capacità drenante, la sostenibilità di un legante eco-friendly, la bellezza del marmo, il pregio del granito, l'essenzialità del porfido, la stabilità estetica: in una parola IPM GeoDrena®, la soluzione ideale per realizzare pavimentazioni drenanti e continue all'aperto.

Grazie ai 10 mm di spessore, è un rivestimento resistente e carrabile, adatto anche alle aree di parcheggio ed è facile da posare dovunque: su fondi esistenti anche se usurati, su fondi nuovi come calcestruzzo, pietre naturali e terreno. Se invece il fondo non è coeso, stendiamo specifici supporti IPM per poi andare a stendere l’idonea pavimentazione drenante per esterno.

Per un tocco suggestivo, potete scegliere l’effetto luminescente: IPMGeoDrena LUMI una soluzione per illuminare un percorso ciclabile nelle ore notturne ma anche per comporre un marchio o uno stemma privato.

IPM GeoDrena® nasce nel nostro laboratorio interno. Prepariamo personalmente gli inerti naturali e successivamente li misceliamo in cantiere con un legante eco-compatibile di nostra esclusiva formulazione e a zero emissioni VOC.

Curiamo la posa in prima persona con squadre formate e certificate IPM: il modo più veloce e sicuro per ottenere il massimo dal sistema e fare un lavoro a regola d'arte, che soddisfi le vostre aspettative.

Il nostro sistema gode dell’approvazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio e di altri enti, fattore che rende le nostre pavimentazioni per esterne idonee alla riqualificazione di opere di interesse storico.

Caratteristiche e prestazioni lo rendono adatto a ogni vostra esigenza progettuale mirata a rispettare e valorizzare il territorio, risultando al contempo funzionale e sicura.

 

Drenaggio immeditato

Grazie alla permeabilità e porosità della struttura interna, le acque meteoriche vengono drenate al momento del contatto con la superficie. Filtrando attraverso materiali naturali non necessitano di trattamenti di recupero ulteriori.

Rapidità di posa, facilità di manutenzione

Fino a 1/3 in meno rispetto al tempo impiegato per posare materiali analoghi come asfalti o autobloccanti. La pulizia viene eseguita con acqua a pressione, senza detergenti.

Azione antisdrucciolo

Grazie al rapido passaggio di aria e al drenaggio immediato, in caso di pioggia o ghiaccio non c'è formazione di scivolosi e pericolosi veli o lastre superficiali.

Resistenza climatica, chimica e al surriscaldamento

Reagisce attivamente ai cicli gelo/disgelo. Offre un’elevata reazione al fuoco e all'aggressione degli idrocarburi, dei grassi, dei detriti organici, dei rifiuti. Inoltre, avendo un'alta capacità di riflettere l'irraggiamento solare, mitiga la formazione del fenomeno dell'isola di calore.

Personalizzazione

La possibilità di variare cromie e tagli delle graniglie naturali garantisce versatilità e adattabilità a qualsiasi progetto. Potete comporre forme geometriche, numeri, lettere, brand, loghi, stemmi. Inoltre, grazie alla particolare tecnica di formulazione, le caratteristiche estetiche originali durano nel tempo senza ingiallire.

Certificazioni

La nostra responsabilità aziendale verso l'ambiente si concretizza nella formulazione di prodotti sempre meno impattanti, a bassa e a zero emissione di VOC.
IPM GeoDrena® è un sistema eco-friendly, rispettoso della natura, della salute e della sicurezza.

Approfondisci

LE ARMONIE DELLA NATURA

36 colori. Pregiate graniglie tra marmi, graniti, porfidi e quarzi. Ampia varietà di tagli tra ciottoli e spezzati di diverse dimensioni.
Un'estensione cromatica che va dalla lucentezza del Bianco Carrara e del Rosa Corallo fino al calore del Rosso Verona. Dal Giallo Mori all’eleganza del Nero Ebano e del Quarzo Nero/Bianco, fino al vigore del Verde Alpi e del caldo porfido. 100% made in Italy, dall’effetto antisdrucciolo naturale.

Granito Millefiori
Granito Montorfano
Marmo Grigio Bardiglio
Marmo Bianco Carrara
Marmo Botticino
Marmo Breccia Pernice
Marmo Giallo Mori
Marmo Giallo Siena
Marmo Nero Ebano
Marmo Rosa Corallo
Marmo Rosso Verona
Porfido Arancione
Porfido Marrone
Quarzo Bianco
Quarzo Nero Gold
Serpentino Verde Alpi

LA VERSATILITÀ CHE VALORIZZA GLI SPAZI ESTERNI

A suo agio dovunque. Piazze, aree residenziali, centri commerciali. Viali, vialetti, campi da golf. Piste ciclabili, parcheggi. Ville, terrazze, bordi piscina.
IPM GeoDrena® asseconda le diverse destinazioni d’uso con naturalezza, grazie alla varietà di graniglie e colori.

PIAZZE

Riqualificare senza demolire ... con IPM GeoDrena® è possibile. Ogni piazza può essere ristrutturata e valorizzata senza la necessità di dover smantellare l’intera pavimentazione preesistente. Questo grazie all'innovativa installazione IPM GeoDrena® poco invasiva e totalmente inodore, che non reca alcun disagio né alla viabilità né alle attività commerciali prossime ai lavori di cantiere.

CENTRI COMMERCIALI

Grigio cemento, addio! IPM GeoDrena® è l'ideale per progettare ex novo o riqualificare le aree commerciali. Parcheggi, piazzali, zone comuni, pedonali ed aree ristoro... grazie alla varietà cromatica delle graniglie naturali è possibile personalizzare la pavimentazione con giochi geometrici, scritte, brand e stemmi. Aggiungendo alla carrabilità la capacità drenante e l’eco-sostenibilità.

AREE RESIDENZIALI

Scende la pioggia, ma che fa? Nulla! Grazie alla capacità drenante di IPM GeoDrena®, basta ristagni d'acqua, pozzanghere e scivolosità. Le pavimentazioni esterne risulteranno non solo sicure ma anche esteticamente gradevoli. Con in più la possibilità di realizzare zone carrabili o inserti di aree verdi posando il sistema direttamente sul terreno esistente.

GRANDI OPERE

Sensibilità e versatilità: nessuna missione è impossibile per IPM GeoDrena®. L'elevato drenaggio, l’elevata capacità drenante, la resistenza al transito e alle intemperie lo rendono perfetto per progetti di ampia metratura e soggetti a interventi delicati. Volete un esempio tra i tanti? La Sovrintendenza ai Beni Ambientali, Architettonici e Archeologici lo ha scelto per il restauro del Colosseo.

ED È SUBITO LUMI

Accendete IPM GeoDrena® con la versione IPM GeoDrenaLumi.

Grazie ad uno speciale trattamento degli inerti, tutta la pavimentazione, o parte di essa, a tua discrezione, diventa luminescente. Una soluzione creativa e funzionale, ideale, ad esempio, per illuminare un percorso ciclabile o per evidenziare il marchio all’ingresso di un’azienda o uno stemma all’entrata di una villa.

MARITTIMO
PORTUALE / NAVALE

Molteplici sono le caratteristiche che devono avere le pavimentazioni esterne presenti nelle differenti aree all’aperto della Marina. Oltre a IPM GeoDrena® IPM Italia offre diversi sistemi studiati appositamente per realizzare rivestimenti con i giusti requisiti a seconda della loro funzione.

Kit IPM GeoDrena®

Crea la combinazione che preferisci con più di 32 inerti naturali