liberta-creativa

Libertà Creativa

sicurezza

Sicurezza

durevole

Pavimentazione Durevole

IPM GeoCem Grany è la pavimentazione "sasso a vista", una soluzione che dona pregio estetico e soddisfa esigenze di sostenibilità ambientale ed economica. Per il progettista un mix perfetto e personalizzabile che permette di selezionare e usare materiali naturali locali, così da valorizzare il legame con il territorio d’origine.

La pavimentazione in calcestruzzo IPM GeoCem Grany è di facile lavorabilità: il sistema viene posato e in un secondo tempo disattivato e poi lavato. In questo modo si fa risaltare l’effetto “sasso a vista” che permette alla pavimentazione di integrarsi nel contesto paesaggistico o architettonico circostante.

Fornisce ottima stabilità e resistenza alle sollecitazioni consentendo sia il transito veicolare che quello pedonale. Inoltre, essendo una superficie continua è facile da mantenere pulita, non avendo vie di fuga o interstizi dove possano infiltrarsi sporco, terra o erba.

Non essendo una pavimentazione in calcestruzzo drenante, viene stesa con le opportune pendenze, in modo da facilitare lo scorrimento e il deflusso dell’acqua dalla superficie.

Libertà creativa

Superfici personalizzabili per trama, colore e finitura, la varietà di colori è ottenuta con ossidi in polvere in grado di ridurre il rischio di efflorescenze

Sicurezza

Pavimentazione anti-scivolo, evita la formazione di pozzanghere e lastre di ghiaccio, indeformabile sotto carico e alle alte temperature

Prezzo conveniente

Buon compromesso tra prezzo conveniente e gradevole aspetto estetico

Pavimentazione durevole

Le pavimentazioni non subiscono deformazioni relative alla temperatura evitando quindi affossamenti di cavalletti o orme di pneumatici, ha una vita utile di 30 anni

Competenza e professionalità al tuo servizio

PREVENTIVO ONLINE

Dati personali e note

Richiesta di offerta *

ipm-geocem-grany-logo

PAVIMENTAZIONE “SASSO A VISTA”: LA SOLUZIONE VERSATILE

Ideale per nuove realizzazioni o per riqualificare l’esistente,
IPM GeoCem Grany è la pavimentazione in calcestruzzo con un “natural look” che si adatta a molteplici situazioni ambientali e condizioni d’uso.

I colori della matrice cementizia sono giallo, rosso, marrone, verde e nero. Mentre per la parte a vista la colorazione dipende dalle risorse disponibili in loco.

campi-golf
Percorsi per impianti sportivi
Campi da golf
pedoni
Marciapiedi
Passaggi Pedonali
pista-ciclabile
Piste ciclabili
ico_parking_3
Parcheggi
parchi
Viali di Parchi
Giardini e strade sottoposte a tutela ambientale
surriscaldamento
Pavimentazioni soggette a forte surriscaldamento solare
GIF-IPM-GEOCEM-GRANY

In pochi centimetri un rivestimento che dura

Grazie al continuo studio e ai test che il nostro laboratorio interno effettua sull’efficacia e tenuta dei sistemi, bastano davvero pochi centimetri di spessore perché la nostra pavimentazione cementizia con “sasso a vista” si consolidi e diventi calpestabile e durevole nel tempo.

Versione Ciclo Pedonale

  1. Strato di calcestruzzo disattivato con effetto «sasso a vista» - 2/4 mm
  2. Massetto in calcestruzzo pieno di inerti – 6 cm
  3. Massetto in calcestruzzo armato con rete elettrosaldata - 8/10 cm
  4. Terreno/misto di cava – 20/30 cm

Versione Carrabile

  1. Strato di calcestruzzo disattivato con effetto «sasso a vista» - 2/4 mm
  2. Massetto in calcestruzzo pieno di inerti – 8/10 cm
  3. Massetto in calcestruzzo armato con rete elettrosaldata – 8/10 cm
  4. Terreno/misto di cava – 20/30 cm
ipm_geocem-grany_11

Un sottofondo per dare sostegno

Prima di posare il nostro sistema, valutiamo accuratamente il fondo su cui verrà steso. Le migliori prestazioni si ottengono se IPM GeoCem Grany può basarsi su un substrato costituito da materiale inerte costipato che abbia una superficie omogenea, piana, pulita.

Una base ben compattata, liscia, permette al nostro rivestimento in calcestruzzo di aderire perfettamente, di poter sopportare con maggior efficacia i carichi e le sollecitazioni per cui è stato studiato. E, ovviamente, di ridurre gli effetti dovuti all’usura e agli agenti atmosferici.

ipm_geocem-grany_8

Un’applicazione a regola d’arte

Pur essendo facile, l’applicazione di IPM GeoCem Grany richiede esperienza e qualche accortezza tecnica. Le nostre squadre di posatori sono specializzate e in grado di eseguire un lavoro fatto a regola d’arte.

Forniamo il prodotto in betoniera e lo posiamo, avendo cura di disattivare gli ultimi 2/3 mm per ammorbidire il calcestruzzo e inibirne la maturazione. Il giorno seguente laviamo con estrema accuratezza in modo da rimuovere parte del calcestruzzo e lasciare esposto “in bella vista” l’inerte scelto per la pavimentazione.