Pavimentazioni in resina indoor per spazi pubblici
UN’AMPIA GAMMA DI SOLUZIONI PER OGNI ESIGENZA
Nella realizzazione di pavimentazioni indoor destinate a spazi pubblici come aree interne ad alto tasso di traffico, palestre e impianti sportivi, è essenziale individuare soluzioni che sappiano garantire resistenza, comfort, sicurezza per gli utilizzatori e un eccellente impatto estetico.
IPM Italia mette a disposizione le proprie competenze e la lunga esperienza maturata in molteplici progetti per individuare i migliori pavimenti interni per ogni tipo di applicazione, sia per realizzazioni ex-novo che per interventi di riqualificazione.
Spazi Pubblici
Impianti Sportivi
Palestre
LE SOLUZIONI INDOOR DI IPM ITALIA PER GLI SPAZI PUBBLICI
IPM Italia consiglia
IPM AQUAPERM DESIGN
Sistema idrodisperso traspirante decorativo con effetto spatolato
IPM COLOR FLAKE
Sistema epossidico decorativo con piccole scaglie colorate inglobate nel sistema
Tutti i rivestimenti IPM Italia per gli Spazi Pubblici
Scarica le schede tecniche dei sistemi resinosi prodotti e posati da IPM Italia per gli spazi pubblici
Un pavimento in resina IPM Italia per gli spazi pubblici è
- ANTIMACCHIA efficace contro le macchie più comuni come caffè, vino, olio, aceto, bevande gassate
- IMPERMEABILE ad acidi, lubrificanti, solventi, detergenti, aggressivi chimici
- ANTISCIVOLO effetto antisdrucciolo leggero R10, R11 e forte R12, R13
- ANTI RUMORE attenua in modo sensibile il rumore generato dal calpestio
- RESISTENTE AGLI URTI a cadute accidentali, all'abrasione di lavaggi frequenti, all'usura da calpestio dovuta al passaggio di persone.
I pavimenti in resina IPM Italia dimostrano più resistenza ai normali urti rispetto alle piastrelle. Va inoltre segnalato che, al contrario di quello che avviene normalmente con le piastrelle, l’urto non provoca in caso di rottura la classica ragnatela, ma solo una scheggiatura, peraltro facilmente ripristinabile.
- NON INGIALLISCE essendo resistente alla luce e ai raggi Ultra Violetti che filtrano dalle vetrate
- CONTINUO E PLANARE essendo privo di giunti e fughe, è una superficie unica che può proseguire in verticale sulle pareti capace di eliminare il fastidioso rumore del passaggio di carrelli
- ANTIPOLVERE grazie alla sua struttura e composizione, previene l’accumulo di sporco e polvere, fattori che facilitano l’insorgenza dei fenomeni ESD (Electro-Static Discharges), la pulizia e la manutenzione
- DURATURO con una minima manutenzione regolare dura nel tempo
- ECO-FRIENDLY inodore e non tossico, ha VOC (Volatile Organic Compounds) pressoché assente
- VERSATILE consente una grande libertà estetica per la combinazione di colori e finiture e possibilità di creare brand, giochi geometrici e disegni
Pavimentazioni esterne per spazi pubblici
SOLUZIONI EVOLUTE PER OGNI TIPO DI APPLICAZIONE
Spazi all’aperto come piazze, aree pubbliche ad alto tasso di traffico, impianti sportivi, aree giochi e piste ciclabili devono tenere conto di variabili molto sfidanti e rispondere a specifiche esigenze estetiche e funzionali: resistenza all’azione degli agenti atmosferici e alla variazioni di temperatura, massima sicurezza d’impiego anche in caso di caduta, comfort di camminamento e integrazione sinergica con la location circostante.
Grazie alle competenze acquisite in oltre quarant’anni di attività e ai molteplici progetti realizzati in quest’ambito, IPM Italia studia, realizza e applica pavimentazioni esterne per:
I SISTEMI IPM ITALIA STUDIATI PER
LE PAVIMENTAZIONI OUTDOOR PER SPAZI PUBBLICI
Nell’ambito delle pavimentazioni per esterno destinate agli spazi pubblici, il laboratorio interno di IPM Italia ha messo a punto sistemi che mantengono le loro prestazioni nel tempo e si rivelano inoltre eco-compatibili e di massimo appeal estetico.
Le nostre soluzioni sono ideali sia per nuove realizzazioni che per la riqualificazione di superfici preesistenti.
IPM Italia consiglia

Sistema eco-friendly per pavimentazioni esterne drenanti
IPM GeoDrena® è la pavimentazione per esterni caratterizzata da un’altissima capacità drenante e da un incredibile impatto visivo, poiché richiama l’estetica di marmo, porfido o granito.
Perfetto per la realizzazione di pavimentazioni drenanti e continue all’aperto, questo rivestimento è resistente, carrabile ed ecosostenibile grazie al legante eco-friendly.
È disponibile anche nella versione IPM GeoDrena LUMI, per un suggestivo effetto luminescente.

Sistema cementizio per pavimentazioni continue drenanti
IPM GeoCem è un calcestruzzo preconfezionato per pavimentazioni pedonabili e carrabili con elevata capacità drenante garantita da un’accurata selezione degli aggregati e dal legante cementizio impiegato nella miscela.
È un sottofondo perfetto per IPM GeoDrena®, il sistema eco-friendly per pavimentazioni esterne drenanti.

Sistema cementizio effetto "sasso a vista" per pavimentazioni continue
IPM GeoCem Grany è il sistema progettato dai laboratori IPM Italia per la realizzazione di pavimentazioni esterne sasso a vista: una soluzione che dona pregio estetico e soddisfa le più alte esigenze di sostenibilità ambientale ed economica.
Si tratta di una pavimentazione in calcestruzzo di facile lavorabilità, stabile e resistente alle sollecitazioni sia del traffico pedonale che veicolare. Semplice da mantenere e pulire, è priva di vie di fuga o interstizi.

Sistema eco-friendly per piste ciclo-pedonali
IPM Freetime è il sistema resinoso eco-friendly appositamente studiato per il rivestimento esterno di piste ciclo-pedonali e per gli impianti sportivi outdoor. Permette di creare nuove pavimentazioni e di rivestire o ripristinare supporti e sottofondi preesistenti in asfalto, nuovi o vecchi, purché sani e coesi.
Si caratterizza per un ottimale grip antisdrucciolo, elevata elasticità, resistenza agli sbalzi termici e ideale coefficiente di restituzione delle palle da gioco (rimbalzo).

Sistema poliuretanico per pavimentazioni esterne antitrauma
IPM Gummy è un sistema poliuretanico antitrauma progettato per il rivestimento delle pavimentazioni delle aree gioco che assicura massima sicurezza ed elevate caratteristiche antiscivolo. Facile da pulire e igienizzare, è studiato per garantire un impatto morbido anche in caso di caduta ed è perfetto anche per i bambini.
È disponibile in molteplici colorazioni e può essere installato con successo in aree ludiche, camminamenti di giardini e bordi piscina, anche esposti agli agenti atmosferici.

Per il miglioramento estetico e funzionale di strade bianche o naturali
Parte della IPM Green Paving, IPM Green Soil è un legante eco-friendly che stabilizza le pavimentazioni naturali permettendo un ottimale controllo delle polveri e mantenendo, allo stesso tempo, permeabilità e colori originali.
Una soluzione particolarmente indicata per il miglioramento estetico e funzionale di strade bianche o naturali o di pavimentazioni naturali soggette a vincoli ambientali, carrabili e ciclo-pedonali, perché garantisce elevate caratteristiche prestazionali, funzionali ed ecologiche.
Tutti i rivestimenti IPM Italia per gli Spazi Pubblici
Scarica le schede tecniche dei sistemi resinosi prodotti e posati da IPM Italia per gli spazi pubblici