Pavimenti in resina per parcheggi indoor

AD OGNI ESIGENZA LA GIUSTA SOLUZIONE

Un rivestimento in resina per le esigenze funzionali delle pavimentazioni dei parcheggi è senza dubbio la risposta più efficiente e adattabile, in grado di soddisfare tutti i requisiti prestazionali, estetici e normativi richiesti.

Grazie alle competenze e ai progetti realizzati, noi di IPM Italia possiamo studiare, realizzare e applicare un pavimento in resina in diversi contesti come:

ico_parking_2
Parcheggi coperti
Sotterranei
ico_parking_6
Parcheggi esterni
ico_parking_3
Piazzali di sosta (esterni)
ico_parking_1
Rampe antiscivolo
ico_parking_4
Parcheggi multipiano
Autosilo
ico_parking_5
Garage e autorimesse
ico_parking_7
Solai e Coperture carrabili
stratigrafia-ipm-fabrika-cult

IPM Parking

Pavimento in resina per parcheggi normatizzato EN 1504 – 2

Ideale per applicazioni indoor, IPM Parking è il sistema per parcheggi poliuretanico multistrato continuo adatto anche alle aree pedonali che garantisce impermeabilità dal percolamento da acqua, oli e carburanti ma non la tenuta idraulica delle superfici. La versione IPM Parking 0S8, sistema multistrato medio certificato Europarking 1504-2, è ideale per piani intermedi e parcheggi multipiano, mentre IPM Parking 0S11A-B è un sistema elastico specifico per la realizzazione di parcheggi con copertura impermeabilizzante carrabile estradosso.

Tutti i rivestimenti IPM Italia per il settore Parking

Scarica le schede tecniche dei sistemi resinosi prodotti e posati da IPM Italia per il settore Parking

Pavimenti in resina per parcheggi

UNA SOSTA AD ALTE PRESTAZIONI

Spesso sottovalutata, la progettazione e realizzazione dei parcheggi è diventata sempre più centrale nello sviluppo della mobilità urbana. In passato il calcestruzzo è stato il materiale più usato per la pavimentazione dei parcheggi (coperti e scoperti). Da anni, però, la resina ha dimostrato di essere il rivestimento più idoneo, performante e versatile in grado di sostenere le numerose, dinamiche sollecitazioni cui è sottoposto il pavimento di un parcheggio.

Da oltre 40 anni noi di IPM Italia studiamo, produciamo e posiamo pavimenti in resina nei parcheggi di attività industriali, artigianali, commerciali, e in edifici pubblici e residenze private.

Un pavimento in resina IPM Italia per le aree di parcheggio è:

  • IMPERMEABILE ad acqua, lubrificanti, carburanti, solventi, detergenti
  • ANTISCIVOLO effetto antisdrucciolo leggero R10, R11 e forte R12, R13
  • ANTI RUMORE attenua il rumore generato dal rotolamento e stridìo dei pneumatici
  • ANTISTATICO riduce drasticamente il rischio delle cariche elettrostatiche
  • RESISTENTE all'usura da traffico veicolare medio-pesante, ai lavaggi frequenti,
    a residui di combustione, ai fluidi e al sale antigelo, alla luce (raggi UV), alle abrasioni, all’acido delle batterie
  • CONTINUO essendo privo di giunti e fughe, è una superficie unica che può proseguire in verticale sulle pareti
  • ANTIPOLVERE grazie alla sua struttura e composizione, previene l’accumulo di sporco e polvere
  • PLANARE grazie all'azione autolivellante garantisce la planarità necessaria
  • DURATURO con una minima manutenzione regolare dura nel tempo
  • ECO-FRIENDLY inodore e non tossico, ha VOC (Volatile Organic Compounds) pressoché assente
  • PERSONALIZZABILE con effetti luminescenti in caso di assenza di luce e finiture riflettenti per zone di pericolo; con colorazioni differenti per zone e segnaletica orizzontale facile da applicare
  • ELASTICO grazie alla particolare struttura, recupera un ottimo livello di elasticità anche su fondi di calcestruzzo, mantenendo intatte le prestazioni

IPM Italia: pavimentazioni in resina anche per parcheggi esterni

PARCHEGGI ALL’APERTO: DRENANTI, RESISTENTI, BELLI

Sia che si tratti di un parcheggio esterno nuovo o della riqualificazione di superfici esistenti, la pavimentazione dovrà essere valutata e scelta in modo accurato tenendo conto della molteplicità dei fattori strutturali e ambientali, dei volumi di traffico attuali e potenziali, delle norme vigenti relative alla sicurezza, dell’immagine e dell’estetica che si desiderano comunicare.

La competenza e l’esperienza di IPM Italia sono a disposizione per lo studio e l’applicazione di pavimentazioni in esterno destinate a:

ico_parking_7
Solai e Coperture carrabili
ico_parking_6
Parcheggi esterni
ico_parking_3
Piazzali di sosta (esterni)
ico_parking_1
Rampe antiscivolo

I sistemi IPM Italia per la pavimentazione dei parcheggi esterni

Un parcheggio esterno è sottoposto all’usura impietosa e continua degli agenti atmosferici (acqua piovana, in primis) e della luce del sole. È quindi necessario che il rivestimento sia non solo resistente alle sollecitazioni da traffico veicolare e pedonale ma anche in grado di “scaricare” l’acqua il più velocemente possibile e di offrire una protezione dall’irraggiamento solare.

Per assolvere questa molteplicità di funzioni, il nostro laboratorio interno ha studiato e realizzato due sistemi/prodotti specificamente formulati per uso outdoor, già ampiamente applicati e validati in diversi contesti ambientali.

IPM Italia consiglia

stratigrafia-ipm-geodrena
IPM GeoDrena®
Sistema eco-friendly a elevata capacità drenante in graniglia naturale

IPM GeoDrena® è la pavimentazione per esterni caratterizzata da un incredibile impatto visivo, poiché richiama l’estetica di marmo, porfido o granito. Grazie alla studiata porosità della struttura esterna, consente un drenaggio pressoché immediato delle acque meteoriche, evitando ristagni che creano pozzanghere e fenomeni di acquaplanning e, nei mesi più freddi, pericolose lastre ghiacciate.
Lo spessore fino a 18 mm la rende carrabile e resistente. Il sistema riflette i raggi solari evitando l’effetto isola di calore e può essere applicato su ogni tipo di fondo, anche ammalorato o privo di consolidamento. Perfetto per la realizzazione di pavimentazioni drenanti e continue all’aperto, questo rivestimento è ecosostenibile grazie al legante eco-friendly.
È inoltre disponibile anche nella versione IPM GeoDrena LUMI, per un suggestivo effetto luminescente.

stratigrafia-ipm-geocem
IPM GeoCem PT
Sistema cementizio per pavimentazioni continue drenanti

IPM GeoCem è un calcestruzzo preconfezionato con alta capacità drenante garantita da un’accurata selezione degli aggreganti e dal legante cementizio usato in miscela.
Talvolta utilizzato come sottofondo ideale per IPM GeoDrena®, offre una stabilità termica maggiore rispetto alla tradizionale pavimentazione in asfalto senza subire deformazioni e non è sensibile ai cicli di gelo/disgelo grazie alla presenza di micro-cavità interne che permettono all’acqua di espandersi senza provocare lesioni o spaccature.
Rispetto ai masselli autobloccanti, che a lungo andare possono disallinearsi, IPM GeoCem offre una più lunga durata nel tempo della regolarità e planarità della superficie pedonabile e carrabili.
Sviluppa infine un’azione di contrasto all’effetto isola di calore, richiede una posa veloce e manutenzione minima.

Tutti i rivestimenti IPM Italia per il settore Parking

Scarica le schede tecniche dei sistemi resinosi prodotti e posati da IPM Italia per il settore Parking

Competenza e professionalità al tuo servizio

PREVENTIVO ONLINE

Dati personali e note

Richiesta di offerta *