Pavimentazioni in resina per industrie meccaniche, automotive e logistica

RESISTENZA E SOLIDITÀ PRONTE A TUTTO

La pavimentazione in resina per le industrie meccaniche, per il settore automotive e logistico deve sopportare pesanti sollecitazioni ogni giorno.

Il duro lavoro che si sviluppa su queste superfici deve essere adeguatamente supportato con rivestimenti in grado non solo di sostenere il peso di macchinari e il passaggio di mezzi e persone ma anche di assicurare quelle funzionalità che facilitino l'operatività quotidiana.

I pavimenti in resina IPM Italia sono una valida soluzione a queste specifiche esigenze.

Infatti, da oltre 40 anni realizziamo e posiamo pavimenti in resina in officine meccaniche, aree logistiche e automotive.

Un pavimento in resina IPM Italia per l'industria meccanica, l'automotive e la logistica è:

  • RESISTENTE: alle compressioni e vibrazioni continue, a cadute accidentali, ai carichi statici e dinamici, alle polveri metalliche, al fuoco, all'abrasione
  • CONTINUO: essendo privo di giunti, è una superficie unica che prosegue in verticale
  • FACILE DA SANIFICARE: pulizia quotidiana e sanificazione sono semplificate sulla superficie continua
  • ANTISDRUCCIOLO: pavimentazione industriale in resina antiscivolo sicura per persone e mezzi anche su superficie bagnata (R9/R10/R11/R12/R13)
  • IMPERMEABILE: agli acidi, lubrificanti, liquidi di processo, detergenti, aggressivi chimici
  • PLANARE: grazie all'assenza di irregolarità superficiali, garantisce una planarità controllata
  • DURATURO: con una minima manutenzione regolare dura nel tempo
  • ECO-FRIENDLY: resina epossidica e resina poliuretanica inodore e non tossica perché a basse o zero emissioni VOC (Volatile Organic Compounds)
  • CONFORME: alle norme DIN EN di ciascun settore
  • ANTISTATICO-DISSIPATIVO e CONDUTTIVO*: per aree ATEX e ESD dove siano presenti apparecchi elettronici, elettromedicali, scaffalature con mezzi filoguidati, sostanze esplosive, gas, solventi, liquidi infiammabili, munizioni e materiali pirotecnici

*Per approfondire l'argomento, potete leggere il nostro articolo: Pavimenti dissipativi o conduttivi: la soluzione ideale per abbattere i fenomeni ESD.

Competenza e professionalità al tuo servizio

PREVENTIVO ONLINE

Dati personali e note

Richiesta di offerta *

arcomotors_5

Pavimentazione industriale in resina
per settore metal-meccanico, logistico e automotive

LA RESINA PER RIVESTIRE ANCHE SENZA DEMOLIRE

La rapidità di posa di una pavimentazione in resina è un prerequisito importante per chi opera nelle officine metal-meccaniche, nelle aree logistiche o nelle aziende automotive.
Il rivestimento in resina si dimostra assai efficace in quanto può essere applicato anche su superfici vecchie e ammalorate o contaminate da oli. Il sistema in malta epossidica ad alto spessore IPM BLINDO OIL è ideale per questo tipo di interventi volti anche al recupero di zone con inerti in evidenza. Su sottofondi molto umidi o su cemento non maturato la giusta risposta è invece la nostra esclusiva tecnologia a base d'acqua IPM Aquaperm® che, sfruttando la struttura microporosa, disperde l'umidità all'esterno permettendo una rapida e perfetta adesione del pavimento in resina.

Una volta ri-stabilizzato adeguatamente il fondo, le nostre squadre posano la copertura in resina che diventa calpestabile nell'arco delle 24 ore. In poco tempo quindi si ha un recupero pieno di tutte le funzionalità che una pavimentazione industriale deve avere per poter supportare l'operatività intensa di attività come la meccanica, lo stoccaggio e la movimentazione di merci, le linee di montaggio automotive.

In foto un altro pavimento in resina ideale per le industrie meccaniche è IPM COLOR FLAKE, un sistema resinoso molto resistente, a basse emissioni VOC e con una finitura molto particolare ottenuta grazie a piccole scaglie colorate inglobate nel sistema. 

Pavimenti in resina per l'industria meccanica, logistica e automotive

AD OGNI ESIGENZA LA GIUSTA SOLUZIONE

Un rivestimento in resina per l'officina meccanica, per la logistica e per la produzione automotive è la soluzione più sicura e flessibile,
in grado di soddisfare tutti i requisiti funzionali e normativi richiesti.

Grazie alle competenze e ai progetti realizzati, possiamo studiare, realizzare e applicare un pavimento in resina per risolvere i problemi di queste attività e industrie

ico_meccanico-logistica-automotive_4
Metal-meccanica
ico_meccanico-logistica-automotive_3
Carpenteria
ico_meccanico-logistica-automotive_5
Robotica e automazione
ico_meccanico-logistica-automotive_6
Meccanica di precisione
ico_meccanico-logistica-automotive_2
Automotive
ico_meccanico-logistica-automotive_9
Logistica del freddo
ico_meccanico-logistica-automotive_8
Magazzino materiali pericolosi
ico_meccanico-logistica-automotive_7
Logistica
segnaletica-durevole

VERSATILITÀ ESTETICA, SEGNALETICA DUREVOLE

La pavimentazione in resina di IPM Italia ben si integra in ogni ambiente operativo. Non solo per l'ampia varietà di colori che consente di delineare chiaramente il layout delle diverse aree di lavoro ma anche, e soprattutto, per la facilità di inserimento della segnaletica orizzontale. Una funzionalità particolarmente utile in ambito logistico e di magazzino: infatti la segnaletica in resina ha  scarsissima usura e mantiene nel tempo la brillantezza, rendendo più facile e fluida la movimentazione anche dei muletti robotizzati che impiegano lettori in fibra ottica.

In foto una realizzazione di pavimentazione completa di segnaletica orizzontale in resina ottenuta con un unico sistema IPM Stratos.

Un utile approfondimento è il nostro articolo: Pavimentazioni per l'industria meccanica: versatilità e massima resistenza.

IPM ITALIA FORMULA 4:
IL SERVIZIO COMPLETO PER LE INDUSTRIE MECCANICHE, LOGISTICHE E AUTOMOTIVE

Nella progettazione e realizzazione di pavimenti in resina per officine e industrie meccaniche, aziende logistiche e automotive, seguiamo un percorso in 4 fasi.
Questo ci assicura un lavoro fatto a regola d'arte, con un servizio "chiavi in mano", che minimizza i tempi di posa e, quindi, il blocco temporaneo dell'attività.

Queste sono le fasi:

  • consulenza con sopralluogo: un nostro tecnico verifica criticità, esigenze presenti e future, condizioni del sottofondo, sollecitazioni, requisiti estetici
  • offerta e progettazione: oltre alla proposta commerciale, prepariamo un piano di intervento ad hoc con le soluzioni studiate nel nostro laboratorio di produzione interno
  • posa in opera: i team certificati IPM Italia posano le pavimentazioni in resina coadiuvati dalla presenza di un direttore tecnico
  • manutenzione: per mantenere a lungo le caratteristiche e prestazioni dei rivestimenti in resina effettuiamo un programma concordato di interventi di assistenza
posatori

IPM Italia consiglia

LE PAVIMENTAZIONI IN RESINA PER OFFICINE MECCANICHE,
IMPRESE LOGISTICHE E AUTOMOTIVE

Abbiamo messo a punto una selezione dei sistemi IPM Italia più adatti a rispondere alle diverse esigenze e sollecitazioni che impattano sulle superfici delle vostre attività.

Sono pavimenti in resina già “testati sul campo” in molteplici aziende metal-meccaniche, della logistica e dell'automotive.

stratigrafia-ipm-blindo

IPM BLINDO

Massetto epossidico ad alto spessore con finitura monocromatica

stratigrafia-ipm-stratos

IPM STRATOS

Pavimento in resina epossidica multistrato ad effetto monocromatico

stratigrafia-ipm-aquaperm-stratos

IPM AQUAPERM® STRATOS

Pavimento in resina idrodispersa traspirante multistrato con finitura antiscivolo

stratigrafia-ipm-qcf

IPM COLOR FLAKE

Pavimento in resina decorativa con finitura trasparente e "effetti cromatici" ottenuti con piccole scaglie colorate inglobate nel sistema

Tutti i rivestimenti IPM Italia
per il settore meccanico-logistica-automotive

Scarica le schede tecniche dei sistemi resinosi prodotti e posati da IPM Italia per il settore meccanico-logistica-automotive