Pavimenti in resina decorativi per i settori contract, pubblico, ristorazione, ospitalità

PRESTAZIONI, DESIGN E SICUREZZA
PER ACCOGLIERE E COMUNICARE

La prima impressione è quella che conta. Questo vale anche per gli spazi comunitari, gli alberghi, i ristoranti, i bar. Qui la pavimentazione non solo deve adeguarsi allo stile e al mood dell’interior design ma deve anche sostenere un alto afflusso di persone, offrendo sempre massimo comfort, alte prestazioni e conformità alle norme di sicurezza.

I pavimenti in resina IPM Italia sono una valida, versatile soluzione per questi luoghi e le loro diverse aree funzionali:
ingressi, corridoi, scale, zone operative, zone relax, cucine, camere, saloni, sale meeting.

Infatti, da oltre 40 anni studiamo, produciamo e posiamo pavimenti in resina in uffici ed headquarters, hotel, ristoranti, pub, cine-teatri, musei.

Un pavimento in resina IPM Italia per gli spazi comunitari è:

  • ANTIMACCHIA efficace contro le macchie più comuni come caffè, vino, olio, aceto, bevande gassate
  • IMPERMEABILE ad acidi, lubrificanti, solventi, detergenti, aggressivi chimici
  • ANTISCIVOLO effetto antisdrucciolo leggero R10, R11 e forte R12, R13
  • ANTI RUMORE attenua in modo sensibile il rumore generato dal calpestio
  • RESISTENTE AGLI URTI a cadute accidentali, all'abrasione di lavaggi frequenti, all'usura da calpestio dovuta al passaggio di persone.

I pavimenti in resina IPM Italia dimostrano più resistenza ai normali urti rispetto alle piastrelle. Va inoltre segnalato che, al contrario di quello che avviene normalmente con le piastrelle, l’urto non provoca in caso di rottura la classica ragnatela, ma solo una scheggiatura, peraltro facilmente ripristinabile.

  • NON INGIALLISCE essendo resistente alla luce e ai raggi Ultra Violetti che filtrano dalle vetrate
  • CONTINUO E PLANARE essendo privo di giunti e fughe, è una superficie unica che può proseguire in verticale sulle pareti capace di eliminare il fastidioso rumore del passaggio di carrelli
  • ANTIPOLVERE grazie alla sua struttura e composizione, previene l’accumulo di sporco e polvere, fattori che facilitano l’insorgenza dei fenomeni ESD (Electro-Static Discharges), la pulizia e la manutenzione
  • DURATURO con una minima manutenzione regolare dura nel tempo
  • ECO-FRIENDLY inodore e non tossico, ha VOC (Volatile Organic Compounds) pressoché assente
  • VERSATILE consente una grande libertà estetica per la combinazione di colori e finiture e possibilità di creare brand, giochi geometrici e disegni

Competenza e professionalità al tuo servizio

PREVENTIVO ONLINE

Dati personali e note

Richiesta di offerta *

contract-pubblico-ristorazione-ospitalita_7

Pavimentazioni decorative in resina ad alte prestazioni

PAVIMENTI IN RESINA
IPM ITALIA: VELOCI DA POSARE, FACILI DA IGIENIZZARE, SILENZIOSI

Rinnovare la pavimentazione senza attendere tempi lunghi prima di riprendere l’attività è possibile. Il rivestimento in resina può essere applicato recuperando la superficie esistente, anche se vecchia e deteriorata, senza ricorrere a opere di demolizione. Una volta applicato, il pavimento in resina IPM Italia è calpestabile dopo 24 ore. Oltre alla velocità di posa, i nostri pavimenti sviluppano prestazioni studiate per le diverse esigenze strutturali, funzionali, estetiche degli ambienti destinati ad accogliere e ospitare.
Innanzitutto, i nostri sistemi possono essere applicati anche a parete, in verticale. Inoltre sono facili da pulire con prodotti professionali grazie alla superficie continua senza giunti o fughe. Caratteristica che assicura igiene e sanificazione, prevenendo le contaminazioni e la proliferazione di batteri e muffe, anche con l’uso della tecnologia batteriostatica IPM SANIX.

Una pavimentazione in resina soddisfa le normative vigenti nei settori d’impiego: dalle norme HACCP al D.M. 274/1997 sulla pulizia degli ambienti, per arrivare alla più recente Circolare Ministeriale riguardo all’emergenza COVID-19.
Negli spazi comunitari, pubblici o privati che siano, è importante la prevenzione dell’inquinamento acustico, nel rispetto della legge quadro 447/95 e DCPM 5/12/97 sui requisiti acustici passivi degli edifici. Un pavimento in resina IPM Italia assorbe l’impatto meccanico del calpestio riducendone il rumore. L’ambiente risulta più silenzioso, ideale sia in ambito lavorativo perché rende più facile la concentrazione sia in ambito pubblico dove l’elevato calpestio renderebbe fastidiosa la fruizione di spazi come hotel, ristoranti, musei o luoghi di culto.

Pavimenti in resina decorativi e funzionali per ambienti ricettivi e comunitari

AD OGNI ESIGENZA LA GIUSTA SOLUZIONE

Un rivestimento in resina per le esigenze funzionali e decorative delle pavimentazioni (e pareti) in alberghi, ristoranti, bar, ambienti comunitari, uffici è la risposta più sicura e adattabile, in grado di soddisfare tutti i requisiti prestazionali, estetici e normativi richiesti.

Grazie alle competenze e ai progetti realizzati, noi di IPM Italia possiamo studiare, realizzare e applicare un pavimento in resina per valorizzare queste attività:

ico-contract_3
Alberghi
Strutture ricettive
ico-contract_6
Ristoranti / Mense
Bar / Cucine
ico-contract_4
Teatri / Auditorium
Luoghi di culto
ico-contract_5
Sale congressi
Cinema / Musei
ico-contract_2
Università
Scuole
ico-contract_7
Uffici pubblici e privati
Aree di co-working
ico-contract_1
Palestre
Aree fitness e Spa
contract-pubblico-ristorazione-ospitalita_6

PER UN AMBIENTE INDOOR PERSONALIZZATO E SOSTENIBILE

Chi come voi opera nel settore pubblico, nella ristorazione e nell’hospitality sa quanto sia importante accogliere in modo confortevole le persone. Soprattutto poter comunicare immediatamente il mood dell’esperienza da vivere e la storia del luogo, senza usare parole.

La pavimentazione in resina è in grado di fare questo grazie alla sua impareggiabile duttilità creativa. Infatti si adatta perfettamente al progetto architetturale in termini di colori, texture, finiture, effetti (spatolato o nuvolato) e consente anche di personalizzare le superfici, orizzontali o verticali, con il brand e le cromie aziendali: creando in questo modo un veicolo di comunicazione coinvolgente, di grande suggestione.

Inoltre la pavimentazione in resina di IPM Italia contribuisce a creare un ambiente più sano e sostenibile in alberghi, ristoranti, bar, uffici pubblici e privati, sale conferenze, cine-teatri. In ottemperanza alle Direttive Europee n 42 del 2004, 2010/75/UE, 2016/2284 (e relativi D.L. italiani di recepimento delle norme, tra cui il D.Lgs 152/2006), i nostri formulati sono infatti inodore, atossici e hanno VOC (Composti Organici Volatili) minimi se non pari a zero: questo vuol dire che non ci saranno emissioni inquinanti nocive nell’aria dovute a elevate temperature, umidità, pressioni da calpestio, ecc. Un comfort ambientale che può diventare un vantaggio competitivo su cui fare leva.

PERCHÉ SCEGLIERE IPM ITALIA. LA TUA NUOVA PAVIMENTAZIONE "CHIAVI IN MANO"

Quando progettiamo e realizziamo una pavimentazione in resina per una grande industria o per un  laboratorio alimentare seguiamo un metodo in 4 fasi che garantisce un lavoro a regola d'arte, con un servizio completo che riduce i tempi di posa e minimizza i fermi-macchina.

  1. consulenza con sopralluogo: il tecnico IPM Italia verifica criticità, esigenze presenti e future, stato del sottofondo, sollecitazioni, requisiti estetici
  2. offerta e progettazione: oltre alla proposta commerciale, studiamo un piano di intervento su misura con le soluzioni formulate nel nostro laboratorio di produzione interno
  3. posa in opera: le squadre certificate IPM Italia, sotto la supervisione di un direttore tecnico, posano i rivestimenti in resina
  4. manutenzione: se necessario, concordiamo un programma di interventi per mantenere nel tempo le prestazione dei nostri pavimenti in resina
posatori

IPM Italia consiglia

LE PAVIMENTAZIONI IN RESINA PER I SETTORI
CONTRACT, PUBBLICO, RISTORAZIONE E OSPITALITÀ

Abbiamo messo a punto una selezione dei sistemi IPM Italia più adatti a rispondere alle diverse esigenze e normative che riguardano gli ambienti ricettivi e comunitari.

Sono pavimenti in resina già “testati sul campo” in molteplici ambienti dove oltre alla funzionalità e alle prestazioni erano richieste anche particolari personalizzazioni estetiche.

Ecco i nostri sistemi in rapida rassegna.

Tutti i rivestimenti IPM Italia
per il settore Contract, Pubblico, Ristorazione e Ospitalità

Scarica le schede tecniche dei sistemi resinosi prodotti e posati da IPM Italia per il settore Contract, Pubblico, Ristorazione e Ospitalità