Pavimenti in resina decorativi e funzionali per ambienti ricettivi e comunitari

AD OGNI ESIGENZA LA GIUSTA SOLUZIONE

Un rivestimento in resina per le esigenze funzionali e decorative delle pavimentazioni (e pareti) in alberghi, ristoranti, bar, ambienti comunitari, uffici è la risposta più sicura e adattabile, in grado di soddisfare tutti i requisiti prestazionali, estetici e normativi richiesti.

Grazie alle competenze e ai progetti realizzati, noi di IPM Italia possiamo studiare, realizzare e applicare un pavimento in resina per valorizzare queste attività:

ico-contract_3
Alberghi
Strutture ricettive
ico-contract_6
Ristoranti / Mense
Bar / Cucine
ico-contract_4
Teatri / Auditorium
Luoghi di culto
ico-contract_5
Sale congressi
Cinema / Musei
ico-contract_2
Università
Scuole
ico-contract_7
Uffici pubblici e privati
Aree di co-working
ico-contract_1
Palestre
Aree fitness e Spa

IPM Italia consiglia

LE PAVIMENTAZIONI IN RESINA PER I SETTORI
CONTRACT, PUBBLICO, RISTORAZIONE E OSPITALITÀ

Abbiamo messo a punto una selezione dei sistemi IPM Italia più adatti a rispondere alle diverse esigenze e normative che riguardano gli ambienti ricettivi e comunitari.

Sono pavimenti in resina già “testati sul campo” in molteplici ambienti dove oltre alla funzionalità e alle prestazioni erano richieste anche particolari personalizzazioni estetiche.

Ecco i nostri sistemi in rapida rassegna.

Tutti i rivestimenti IPM Italia
per il settore Contract, Pubblico, Ristorazione e Ospitalità

Scarica le schede tecniche dei sistemi resinosi prodotti e posati da IPM Italia per il settore Contract, Pubblico, Ristorazione e Ospitalità

contract-pubblico-ristorazione-ospitalita_7

Pavimentazioni decorative in resina ad alte prestazioni

PAVIMENTI IN RESINA
IPM ITALIA: VELOCI DA POSARE, FACILI DA IGIENIZZARE, SILENZIOSI

Rinnovare la pavimentazione senza attendere tempi lunghi prima di riprendere l’attività è possibile. Il rivestimento in resina può essere applicato recuperando la superficie esistente, anche se vecchia e deteriorata, senza ricorrere a opere di demolizione. Una volta applicato, il pavimento in resina IPM Italia è calpestabile dopo 24 ore. Oltre alla velocità di posa, i nostri pavimenti sviluppano prestazioni studiate per le diverse esigenze strutturali, funzionali, estetiche degli ambienti destinati ad accogliere e ospitare.
Innanzitutto, i nostri sistemi possono essere applicati anche a parete, in verticale. Inoltre sono facili da pulire con prodotti professionali grazie alla superficie continua senza giunti o fughe. Caratteristica che assicura igiene e sanificazione, prevenendo le contaminazioni e la proliferazione di batteri e muffe, anche con l’uso della tecnologia batteriostatica IPM SANIX.

Una pavimentazione in resina soddisfa le normative vigenti nei settori d’impiego: dalle norme HACCP al D.M. 274/1997 sulla pulizia degli ambienti, per arrivare alla più recente Circolare Ministeriale riguardo all’emergenza COVID-19.
Negli spazi comunitari, pubblici o privati che siano, è importante la prevenzione dell’inquinamento acustico, nel rispetto della legge quadro 447/95 e DCPM 5/12/97 sui requisiti acustici passivi degli edifici. Un pavimento in resina IPM Italia assorbe l’impatto meccanico del calpestio riducendone il rumore. L’ambiente risulta più silenzioso, ideale sia in ambito lavorativo perché rende più facile la concentrazione sia in ambito pubblico dove l’elevato calpestio renderebbe fastidiosa la fruizione di spazi come hotel, ristoranti, musei o luoghi di culto.

Pavimentazioni esterne per l’edilizia

ABBIAMO LA SOLUZIONE PER OGNI ESIGENZA

IPM Italia offre soluzioni evolute per le pavimentazioni esterne destinate agli ambiti più diversi: Contract, Pubblico, Ristorazione, Ospitalità.

Sistemi e rivestimenti per l’outdoor affidabili e tecnologicamente evoluti, che soddisfano tutti i requisiti prestazionali, estetici e normativi richiesti.

ico-contract_12
Piazze
ico-contract_9
Viali d’ingresso
ico-contract_8
Bordi piscine
ico-contract_11
Terrazze
ico-contract_6
Esterno Bar / Ristorante
ico-contract_10
Pavimentazione esterna ville

LE NOSTRE PAVIMENTAZIONI ESTERNE PER L’EDILIZIA

Specializzata nella formulazione, produzione e posa di pavimenti in resina, calcestruzzo e graniglia naturale per le applicazioni più diverse, IPM Italia mette a disposizione un’ampia gamma di pavimentazioni outdoor per l’edilizia che soddisfano ogni esigenza estetica e di performance.

IPM Italia consiglia

stratigrafia-ipm-geodrena
IPM GeoDrena®
Sistema eco-friendly per pavimentazioni esterne drenanti

IPM GeoDrena® è la pavimentazione per esterni caratterizzata da un’altissima capacità drenante e da un incredibile impatto visivo, poiché richiama l’estetica di marmo, porfido o granito.
Perfetto per la realizzazione di pavimentazioni drenanti e continue all’aperto, questo rivestimento è resistente, carrabile ed ecosostenibile grazie al legante eco-friendly.
È disponibile anche nella versione IPM GeoDrena LUMI, per un suggestivo effetto luminescente.

stratigrafia-ipm-geocem
IPM GeoCem
Sistema cementizio per pavimentazioni continue drenanti

IPM GeoCem è il sistema cementizio per l’outdoor composto da calcestruzzo preconfezionato e ideale per pavimentazioni esterne pedonabili e carrabili a elevata capacità drenante.
Risultato di un’attenta selezione degli aggregati e del legante cementizio utilizzato nella miscela, questa soluzione è perfetta anche per la realizzazione di sottofondi su cui posare IPM GeoDrena®, il sistema eco-friendly per pavimentazioni esterne drenanti.

stratigrafia-ipm-geocem-grany
IPM GeoCem Grany
Sistema cementizio effetto "sasso a vista" per pavimentazioni continue

IPM GeoCem Grany è il sistema progettato dai laboratori IPM Italia per la realizzazione di pavimentazioni esterne sasso a vista: una soluzione che dona pregio estetico e soddisfa le più alte esigenze di sostenibilità ambientale ed economica.
Si tratta di una pavimentazione in calcestruzzo di facile lavorabilità, stabile e resistente alle sollecitazioni sia del traffico pedonale che veicolare.
Semplice da mantenere e pulire, è priva di vie di fuga o interstizi.

stratigrafia-ipm-gummy
IPM Gummy
Sistema poliuretanico per pavimentazioni esterne antitrauma

IPM Gummy è un sistema poliuretanico antitrauma progettato per il rivestimento delle pavimentazioni delle aree gioco che assicura massima sicurezza ed elevate caratteristiche antiscivolo.
Facile da pulire e igienizzare, è studiato per garantire un impatto morbido anche in caso di caduta ed è perfetto anche per i bambini.

È disponibile in molteplici colorazioni e può essere installato con successo in aree ludiche, camminamenti di giardini e bordi piscina, anche esposti agli agenti atmosferici.

stratigrafia-ipm-freetime
IPM Freetime
Sistema eco-friendly per piste ciclo-pedonali

IPM Freetime è il sistema resinoso eco-friendly appositamente studiato per il rivestimento esterno di piste ciclo-pedonali e per gli impianti sportivi outdoor.
Permette di creare nuove pavimentazioni e di rivestire o ripristinare supporti e sottofondi preesistenti in asfalto, nuovi o vecchi, purché sani e coesi.

Si caratterizza per un ottimale grip antisdrucciolo, elevata elasticità, resistenza agli sbalzi termici e ideale coefficiente di restituzione delle palle da gioco (rimbalzo).

Tutti i rivestimenti esterni IPM Italia per l’edilizia

Scarica le schede tecniche dei nostri sistemi per l’outdoor

Competenza e professionalità al tuo servizio

PREVENTIVO ONLINE

Dati personali e note

Richiesta di offerta *