settings

487+

Progetti
realizzati in 1 anno

pavimenti

265.000+ mq

Pavimentazioni
posate in 1 anno

certificati

30+

Sistemi
certificati

I nostri pavimenti in resina sono una valida alternativa ai prodotti tradizionali: possono rivestire e proteggere superfici pre-esistenti conferendogli resistenza, impermeabilità e azione preventiva anti-polvere.

Essendo privi di fughe, offrono un piacevole impatto visivo e all’ottima resa estetica uniscono una grande praticità d’uso, con una varietà cromatica pressoché infinita

Resistenza meccanica e spessore danno stabilità a qualsiasi pavimentazione, riqualificandola senza demolirla. Non temono il tempo né il calpestio, resistono all'usura, sopportano gli sbalzi di temperatura e sono antisdrucciolo.

Inoltre le superfici realizzate da IPM Italia risultano più igieniche perché continue e senza fughe.

Produciamo e formuliamo nel nostro laboratorio interno tutti i prodotti, sfruttando materie prime di alta qualità, e studiamo i sistemi più adatti e conformi alle normative stabilite per ogni settore.

Un pavimento in resina IPM Italia è:

  • SICURO perché è una superficie continua e senza fughe
  • CONFORME alle normative di ogni settore e alle normative alimentare, antistatica, elettronica e parcheggi
  • RAPIDO con brevi interventi di posa e riduzione al minimo dei tempi di fermo produzione
  • RESISTENTE all'aggressione chimico-fisica, all'usura e al graffio
  • PERSONALIZZABILE con un'ampia gamma di colori e specifiche proprietà
  • IGIENICO perché privo di fughe e in continuità con la parete
  • IDEALE PER RIQUALIFICARE perché può essere posato su pavimentazioni pre-esistenti, anche ammalorate, senza demolirle

Cosa state cercando?

Qualunque sia il vostro settore, scoprite i progetti e trovate la vostra soluzione.

Alimentare

Soluzioni per proteggere l'igiene

x

L'attenzione alla salubrità e alla qualità degli alimenti è sempre più condivisa dai consumatori che esigono precise garanzie igieniche per i cibi che finiscono sulla loro tavola. Da anni studiamo le problematiche legate all'industria della trasformazione alimentare e forniamo una gamma di sistemi resinosi conformi alle norme HACCP con caratteristiche di traspirabilità, lavabilità, proprietà antisdrucciolo e, soprattutto, igiene grazie anche alla possibilità di rivestimenti completi a parete.

Guarda i progetti Trova il sistema

Meccanico
Logistica / Automotive

Soluzioni per resistere a ogni sollecitazione

x

Sollecitazioni importanti, sia chimiche che meccaniche, stress veicolare, abrasioni accidentali... sappiamo quanto devono sopportare i pavimenti nei settori della meccanica, della logistica e dell'automotive. Per questo vi proponiamo sistemi resinosi super resistenti alle compressioni, agli urti e all'usura. Rivestimenti comunque caratterizzati da planarità, facilità di pulizia, durata nel tempo e minima manutenzione.

Guarda i progetti Trova il sistema

Chimico / Tessile
Tintoria / Conceria

Soluzioni per contrastare l'aggressività chimica

x

Gli agenti chimici sono sempre in agguato. Quando le lavorazioni includono l'uso di sostanze corrosive, solventi, acidi, basi, coloranti ... è meglio posare uno dei nostri rivestimenti in resina. Nati dalla pluriennale esperienza e collaborazione con aziende del settore, vi danno alcune imprescindibili certezze come l'elevata resistenza chimico-fisica, la massima igiene, la traspirabilità, la facilità di pulizia e sanificazione, e la rapidità di manutenzione.
Ma sono anche una barriera se nell'ambiente di lavoro sono stoccate merci infiammabili, potenzialmente pericolose. Rivestitevi di sicurezza con i rivestimenti IPM Italia.

Guarda i progetti Trova il sistema

Ospedaliero
Farmaceutico

Soluzioni per tutelare salute e ambienti asettici

x

Sicurezza e protezione: da ciò che si vede ma soprattutto da ciò che non si vede. Per garantire al personale e ai pazienti un ambiente totalmente asettico e dalle elevate prestazioni igieniche ... non ci sono alternative: la scelta ideale sono i nostri sistemi studiati ad hoc. Grazie al sistema IPM SANIX garantiscono la massima igiene, svolgono una funzione preventiva, sono anti-polvere, facili da pulire e manutenere.

Guarda i progetti Trova il sistema

Elettronico / AST-ESD

Soluzioni per contrastare le scariche elettrostatiche

x

Lavorate in ambienti sottoposti alle normative AST/ESD? I nostri sistemi sono un concreto aiuto nella protezione passiva dalle scariche elettrostatiche. I nostri sistemi garantiscono protezione passiva se nell’ambiente di lavoro sono stoccate merci infiammabili e potenzialmente pericolose. Rivestitevi di sicurezza con i rivestimenti IPM Italia.

Guarda i progetti Trova il sistema

Commerciale / GDO

Soluzioni per ricevere, sostenere e coinvolgere

x

Il pubblico passa sempre più tempo nei centri commerciali, non solo per fare acquisti ma anche per incontrarsi e socializzare. I nostri rivestimenti rispondono in modo brillante sia alle specifiche performative di resistenza, durata, facilità di pulizia, sanificazione sia alle richieste estetiche e decorative, con una gamma personalizzabile di colori ed effetti

Guarda i progetti Trova il sistema

Contract / Pubblico
Ristorazione / Ospitalità

Soluzioni per accogliere, ospitare e comunicare

x

Versatili e performanti. Sono i rivestimenti IPM Italia studiati per showroom, hotel, ristoranti, bar, grandi opere architettoniche, musei e spazi comunitari pubblici e privati. Ogni ambiente ha peculiarità, esigenze e variabili che vanno attentamente analizzate. Oltre alla capacità di sostenere picchi di afflusso, alla facilità di pulizia e igienizzazione, i nostri sistemi hanno una naturale predisposizione al design con effetti decorativi che assecondano l'originalità di qualsiasi progetto.

Guarda i progetti Trova il sistema

Grandi Opere
Infrastrutture

Soluzioni per riqualificare, valorizzare e conservare

x

Quando i progetti sono grandi, sia come dimensioni sia come qualità dell'intervento, sono richieste competenze specialistiche e staff formati. Per questo abbiamo creato una struttura interna qualificata, dedicata ad analizzare, organizzare ed eseguire tali lavori, con soluzioni studiate ad hoc.
Versatili nell'inserirsi in ogni contesto ambientale (recente o antico), affidabili nelle prestazioni, facili da manutenere, i nostri rivestimenti in resina vengono posati a regola d'arte da squadre di professionisti certificati IPM Italia.

Guarda i progetti Trova il sistema

Parking

Soluzioni per facilitare il transito

x

I nostri rivestimenti in resina per parcheggi sono conformi alle norme OS8-0S9-OS10-0S11. Resistono quindi a sollecitazioni continue e a carichi veicolari medio-pesanti costanti. Sono antisdrucciolo, facili da manutenere e pulire, anche in caso di perdite oleose. Per un servizio completo, possiamo provvedere a caratterizzare i singoli posti auto, i piani e a realizzare un'adeguata segnaletica interna, anche con effetti luminescenti e riflettenti.

Guarda i progetti Trova il sistema

Prodotti e sistemi IPM Italia: un'offerta completa

«Tutti i prodotti ed i sistemi IPM Italia nascono nel nostro laboratorio interno, grazie ad un continua ricerca focalizzata su innovazione e progresso tecnologico.
Per questo siamo in grado di garantire un’offerta all’avanguardia e sempre aggiornata secondo i trand e le normative del mercato»

Andrea Penati – Direttore Tecnico

IPM BASIC:
Sistemi e prodotti epossidici e poliuretanici

Studiati per rivestimenti a basso, medio e altro spessore (come film, multistrati, autolivellanti e malte) sono adatti per essere applicati su supporti con contenuto di umidità inferiore al 3%-3.5% e in assenza di controspinte.

IPM AQUAPERM:
Sistemi e prodotti idrodispersi, traspiranti voc free

L’innovativa tecnologia di idrodispersione IPM AQUAPERM permette di ottenere finiture brillanti, assenza di ritiri e alte resistenze chimiche e meccaniche. I formulati IPM AQUAPERM possono essere applicati anche con alti tassi di umidità, in presenza di controspinte osmotiche, ma soprattutto su calcestruzzo non ancora maturato e sulla generalità dei supporti. La struttura microporosa di questi formulati genera un processo di osmosi, con trasporto dell’umidità dal sottofondo all’ambiente, mantenendo un’adesione ottimale.

infografica-ipm-aquaperm
SISTEMI IPM BASIC
  • Sistema Pellicolare
  • Sistemi Multistrati
  • Sistema Autolivellante
  • Sistemi Antistatici e normatizzati Esd
  • Sistemi Poliuretanici
  • Sistemi Decorativi
  • Sistema in Malta Epossidica ad Alto Spessore
  • Sistema per Parcheggi En 1504-2
  • Sistema per Aree Ludiche
  • Sistema Eco-Compatibile per Piste Ciclabili
  • Rivestimenti Murali e Anticorrosivi
PRODOTTI IPM BASIC
  • Primer e promotori di adesione
  • Finitura a film spesso
  • Finiture per multistrati
  • Leganti per malte
  • Formulati autolivellanti
  • Formulati per giunti e sgusci perimetrali
  • Stucchi e malte epossidiche
  • Formulati per parcheggi
  • Guaine elastiche
  • Indurenti
  • Cariche
SISTEMI IPM AQUAPERM
  • Sistemi Traspiranti Impregnanti e Pellicolari
  • Sistemi Traspiranti Multistrato
  • Sistema Autolivellante
  • Malta Epossidica ad Alto Spessore per Sottofondi Umidi
PRODOTTI IPM AQUAPERM
  • Impregnanti per calcestruzzo
  • Promotori di adesione
  • Legante per malte traspiranti
  • Finiture
ipm-sanix

IPM SANIX

Prodotti formulati con un’innovativa tecnologia che permette di ottenere sistemi che rendono le superfici più igieniche e protette dagli agenti esterni.

Facili da pulire, mantengono le caratteristiche igieniche inalterate anche dopo ripetuti lavaggi e uso prolungata nel tempo.

ipm-voltec-new

IPM VOLTEC

Prodotti formulati con un’innovativa tecnologia che permette di ottenere sistemi che rendono le superfici antistatiche e conformi ai requisiti di conducibilità secondo la norma CEI 61340-5-1.

Rispondono alle normative AST/ESD e proteggono gli ambienti dedicati a lavorazioni sensibili e scariche elettrostatiche. Il laboratorio IPM Italia rilascia certificazione della conducibilità del sistema eseguito potendo disporre di strumentazione costantemente calibrata e aggiornata.