La nostra è la storia della bella industria italiana, un intreccio di imprenditoria, passione e ricerca che dura dal 1981.

IPM Italia è specializzata nella formulazione, produzione e posa di pavimenti continui in resina, calcestruzzo e graniglia naturale destinati ad applicazioni interne ed esterne. L’azienda opera nei settori più diversi: industriale, residenziale, commerciale, navale e di arredo urbano. IPM Italia realizza inoltre una linea dedicata alla stabilizzazione del terreno.

La sua esperienza come produttore e applicatore si associano a una competenza profonda e costantemente aggiornata e a un servizio completo, rapido e personalizzato sulle singole esigenze di progetto.

Grazie alle sue soluzioni innovative, che adottano anche materiali eco-friendly, IPM Italia ha avuto il privilegio e la responsabilità di collaborare con prestigiosi studi di architettura: Renzo Piano Building Workshop, Zaha Hadid Architects, Arata Isozaki, Fuksas, Chapman Taylor e Park Associati.

L’azienda opera secondo un Sistema di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza Certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015. Dispone inoltre di attestazione SOA in Categoria OS6, classifica IV°.

IPM Italia è parte di GBC Italia, l’associazione che promuove la cultura dell’edilizia sostenibile, e contribuisce attivamente a migliorare la qualità della vita dei cittadini applicando gli standard di certificazione Leed.

Nel rispetto di un approccio sempre più green ed ecosostenibile, IPM Italia utilizza 100% energia pulita multiutility. È tra soci fondatori dell’Ente Nazionale Conpaviper, di cui Fabrizio Penati, fondatore dell’azienda, è Presidente Onorario.

A supporto delle attività economiche, sportive e sociali del territorio in cui è inserita, l’azienda ha scelto di diventare Bronze Sponsor del Monza Calcio.

monza-bronze-sponsor
dipo-vimercate

Company Profile

Scarica la brochure della nostra azienda

Sistema Qualità

Operiamo secondo un Sistema di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza Certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015. Disponiamo di attestazione SOA in Categoria OS6, classifica IV°.

Certificazione di sicurezza

IPM Italia ha provveduto ad assolvere agli obblighi derivanti dalla Marcatura CE per i sistemi di sua diretta formulazione.

GBC Italia

Facciamo parte dell'associazione che promuove la cultura dell'edilizia sostenibile, energeticamente efficiente e rispettosa dell'ambiente. Contribuiamo a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso l'applicazione degli standard di certificazione Leed.

100% Energia pulita Multiutility

Usiamo 100% energia pulita multiutility, favorendo la produzione di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili e la cui generazione non causa emissioni di gas responsabili dell'effetto serra.

Conpaviper

Siamo soci fondatori dell’Ente Nazionale Conpaviper, di cui Fabrizio Penati è Presidente Onorario - Associazione Italiana Sottofondi, Massetti e Pavimentazioni e Rivestimenti Continui che aderisce a FEDERBETON e rappresenta il settore in Confindustria. www.conpaviper.org

Assolombarda

Siamo associati ad Assolombarda, associazione delle imprese che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Pavia.
Facciamo quindi parte del sistema di Confindustra con il quale ci interfacciamo per sviluppare temi come: Internazionalizzazione, Desk Business Strategie e marketing, Collegamento tra impresa-scuola e università, Matching tra imprese, Green Economy Network, Gruppo Giovani Imprenditori, Welfare e Capitale Umano.

esperienza

40

Anni di esperienza

uffici

650mq

Uffici e laboratori

team

50+

Impiegati e collaboratori

sistemi

61

Sistemi

superficie-produzione

1.140mq

Superficie di produzione e laboratorio

pavimenti

18+mln

Mq di pavimenti posati

Produzione

Curiamo internamente e direttamente tutte le fasi di ideazione e produzione dei nostri sistemi: analisi delle esigenze, scelta di materie prime di alta qualità, formulazione orientata a soluzioni eco-friendly a basse o ZERO emissioni VOC. Processi produttivi rispettosi dell'ambiente gestiti da personale qualificato.

Laboratorio

Ricerca, sviluppo, sperimentazione, ma soprattutto attitudine all'innovazione: più che un mestiere una vera passione.
Grazie all'ausilio di strumentazioni all'avanguardia e materie prime selezionate, i nostri tecnici studiano e testano le soluzioni di domani con l'ambizione di soddisfare le aspettative di chi vuole realizzare progetti sorprendenti per estetica, performance e sostenibilità.

Squadre di posatori certificati

Formuliamo, produciamo e posiamo. Affidiamo la posa in opera dei nostri sistemi a squadre di professionisti selezionate e certificate. Team di esperti che, grazie ai corsi di formazione in IPM Italia, conoscono i materiali, il loro comportamento e il modo di posarli a regola d'arte, per ottenere il massimo in termini di resa estetica e di prestazioni. Ovunque sia il vostro progetto, in Italia o nel mondo, i posatori IPM vi raggiungeranno per realizzare ciò che avete pensato.