Linea Aquatec
Sistemi e Prodotti idrodispersi, traspiranti a zero VOC.

La Linea Aquatec di Sistemi e Prodotti IPM è composta da formulati resinosi epossidici idrodispersi dalle eccellenti caratteristiche di traspirabilità, a zero emissione VOC (Volatile Organic Compound).

L’innovativa tecnologia di idrodispersione permette di ottenere finiture brillanti, assenza di ritiri e alte resistenze chimiche e meccaniche, impensabili con le precedenti formulazioni a “base acqua” ottenendo valori paragonabili ai sistemi solvent free.

L’obiettivo dei formulati della Linea Aquatec è di resistere ad alti tassi di umidità e a forti controspinte osmotiche, ma soprattutto di essere applicabili su calcestruzzo non ancora maturato e sulla generalità dei supporti.

La struttura microporosa di questi formulati genera un processo di osmosi, con trasporto elettronico dell’umidità dal sottofondo all’ambiente, mantenendo un’adesione ottimale.

Con i rivestimenti della Linea Aquatec IPM, si riducono i tempi di posa e si eliminano i fenomeni di carbonatazione superficiale. I Sistemi e Prodotti IPM della Linea Aquatec offrono ottime prestazioni di durezza e gradevole aspetto estetico e si prestano ad essere applicati su supporti in calcestruzzo con umidità fino al 9% e in presenza di moderate controspinte.

Realizzazioni